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Moda Uomo Autunno Inverno 2016 secondo Giorgio Armani

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Giorgio Armani, la collezione Uomo Autunno – Inverno 2016 “Milanese Palette” come omaggio a Milano e al grigio

Il Re della moda italiana e la sua capsule Milanese Palette, esercizio di stile in omaggio alla sua città e a quella tinta che da sempre connota l’eleganza del vestire firmato dallo stilista

Le sue intuizioni e le sue incredibili visioni geniali lo hanno consacrato Re indiscusso della moda italiana. Le giacche destrutturate, i tagli, le proporzioni ripensate, ci sono un’infinità di aspetti e dettagli che hanno reso e continuano a rendere unico lo stile di Giorgio Armani nel mondo.

Moda Autunno Inverno 2015-16 secondo Giorgio Armani

Uno stile che ha rivoluzionato la moda maschile e femminile in quarant’anni e poco più di storia, e che passa anche attraverso un’estetica che ha trovato forza nei colori. Nei toni neutri, in primis, quali i neri, i blu, il mitico greige, quel non colore tra il grey e il beige, e poi i grigi. Già. Il grigio è da sempre uno dei suoi leitmotiv, basta guardare le sue sfilate, di ieri e di oggi, le sue campagne, i suoi abiti maschili sovente declinati in grigio, o meglio in innumerevoli sfumature, perché sebbene l’occhio umano ne percepisca solo 16, pare che Armani sia capace di farcene vedere sempre qualcuna in più. Tinta maschile per eccellenza secondo Armani, il grigio si presta, è facile da usare nella vita di tutti i giorni, anche quando si presenta in total look.

“Scegliere di vestirsi di un solo colore è un esercizio temprante” – dichiara Armani – ” Aiuta a far a meno del superfluo. Il grigio totale è la mia idea di camouflage urbano: è il colore perfetto per la metropoli, per vestire con cura senza dare inutilmente nell’occhio. È il colore della mia Milano, ma non solo. È un colore senza tempo, trasversale, versatile, per uomini dalla forte personalità.”

Non a caso nella collezione Giorgio Armani autunno-inverno 15/16, la capsule Milanese Palette altro non è che un omaggio al tanto caro e apprezzato grigio, colore della Milano per eccellenza, che Armani ha più volte dichiarato essere la città che gli ha portato fortuna.

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Rocco Balzamà

Ethical & Growth Hacker | CEH | OSCP | Marketing Manager | Information Security Senior Manager | Data Governance & Privacy Solutions | Cyber Security | Penetration Tester
[ Divulgatore, formatore e consulente in ambito Branding - Comunicazione - IT ]
Tutto ebbe inizio nell'estate del 1983, quando le mie mani toccarono per la prima volta una tastiera ancora oggi, con lo stesso entusiasmo che avevo da bambino quando ero un piccolo artigiano, aiuto le aziende a proteggersi ed evolversi nel mondo digitale.

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