Come controllare se il tuo account Twitter è stato hackerato
10 settembre 2018
FatturaPA – Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione
17 settembre 2018
Mostra tutti

Nuovo aggiornamento Google Chrome 69.0.3497.92 (offline installer)

Nuovo aggiornamento Google Chrome 69.0.3497.92 (offline installer)

Google Chrome (detto anche semplicemente Chrome) è un browser web sviluppato da Google, basato sul motore di rendering Blink (a partire dalla versione 28, precedentemente sfruttava WebKit). Basato sul browser Chromium, Chrome, nel corso degli anni, è cresciuto a tal punto da diventare il browser più usato al mondo nell’aprile 2016 con una percentuale del 41,81% secondo il sito Netmarketshare.

Google ha messo a punto anche una nuova iniziativa: Chrome Experiments, con lo scopo di testare la funzionalità del proprio browser.

Google Chrome – Un pò di storia

Google Chrome venne annunciato il 1º settembre 2008 con un fumetto di Scott McCloud distribuito sotto licenza Creative Commons. L’annuncio è stato poi ripreso dal blog ufficiale di Google.La prima distribuzione del browser, di tipo beta, era disponibile inizialmente solo per la piattaforma Windows e iniziato il 2 settembre del 2008, disponibile in 43 lingue.

Nel dicembre 2009 venne aggiunta anche la versione beta per Linux e macOS. La versione 5.0, lanciata il 25 maggio 2010, fu la prima a supportare tutte e tre le piattaforme.

A fine giugno 2015, Google Chrome era già usato a livello mondiale dal 64,8% degli utenti. Ciò lo rende il navigatore più popolare e usato della rete, superando Mozilla Firefox (secondo posto col 21,3%), che dal 2009 fino a inizio 2012 era il browser più diffuso, e anche Internet Explorer (terzo posto col 7,1%), che ha avuto il primato fino a fine 2008.

Il browser web è probabilmente il software più importante del vostro computer. Si trascorre molto del proprio tempo online all’interno di un browser: quando si cerca,  si chatta, si inviano e-mail, si fa shopping, si leggono le notizie e si guardano video online, spesso tutto questo utilizzando un browser.

Google Chrome è un browser che combina un design minimale con una tecnologia sofisticata per rendere il web più veloce, più sicuro e più facile. Usa una sola casella per ogni cosa – di tipo nella barra degli indirizzi e ricevi suggerimenti sia per la ricerca che per le pagine Web. Le miniature dei tuoi siti principali ti permettono di accedere istantaneamente alle tue pagine preferite con una velocità fulminea da qualsiasi nuova scheda. I collegamenti sul desktop ti permettono di lanciare le tue applicazioni Web preferite direttamente dal desktop. Chrome ha molte utili funzioni integrate, tra cui la traduzione automatica a tutta pagina e l’accesso a migliaia di applicazioni, estensioni e temi dal Chrome Web Store.

Google Chrome, a mio avviso è una delle migliori soluzioni per la navigazione in Internet che offre un alto livello di sicurezza, velocità e grandi caratteristiche

I punti di forza Google Chrome 69.0.3497.92:

Google Chrome, 69.0.3497.92, offline installer, Google Chrome Update,

 

Questo aggiornamento include 2 correzioni sulla sicurezza:

[875322] Alto (CVE da assegnare): Disallineamento della firma della funzione in WebAssembly.
[880759] Medio (CVE da assegnare): URL Spoofing in Omnibox.

Come scaricare un aggiornamento di Chrome disponibile:

In genere gli aggiornamenti vengono eseguiti in background quando chiudi e riapri il browser del computer. Se però non chiudi il browser da un po’ di tempo, potresti notare un aggiornamento in sospeso:

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, osserva l’icona Altro Google Chrome, 69.0.3497.92, offline installer, Google Chrome Update,
  3. Se è in sospeso un aggiornamento, l’icona sarà di colore:
    • Verde. È disponibile un aggiornamento da due giorni.
    • Arancione. È disponibile un aggiornamento da quattro giorni.
    • Rosso. È disponibile un aggiornamento da sette giorni.

Per aggiornare Google Chrome all’ultima versione, procedi nel seguente modo:

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Fai clic su Altro Google Chrome, 69.0.3497.92, offline installer, Google Chrome Update,in alto a destra.
  3. Fai clic su Aggiorna Google Chrome. Se non trovi questo pulsante, significa che hai già installato la versione più recente.
  4. Fai clic su Riavvia.

Il browser salva le schede e le finestre aperte e le riapre automaticamente dopo il riavvio. Se preferisci non riavviare subito, fai clic su Non adesso. L’aggiornamento verrà applicato al successivo riavvio del browser.

Download Google Chrome 69.0.3497.92 (offline installer)

Download web installer: Google Chrome Web 32-bit | Google Chrome 64-bit | Freeware
Download: Google Chrome Offline Installer 32-bit | 48.6 MB
Download: Google Chrome Offline Installer 64-bit | 49.1 MB
Download: Google Chrome MSI Installers for Windows

 

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
Nuovo aggiornamento Google Chrome 69.0.3497.92 (offline installer)
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer | IT Cybersecurity Senior Manager
Rocco Balzamà
Rocco Balzamà
1
×
Come possiamo aiutarti...