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Wi-Fi Cloud Management, Social WiFi and Social Hotspots Services

Scopri i nostri servizi di Wi-Fi Cloud Management and Social Hotspots Services per aumentare i tuoi clienti e monetizzare con la tua connessione WiFi

Tutte le attività commerciali possono aumentare la propria visibilità social e la brand awareness abilitando i nostri servizi di Wi-Fi Cloud Management and Social Hotspots sulle proprie reti WiFi.

1. Social WiFi gratuito

Abilitatiamo il login al WiFi tramite social media e altri identity provider, in modo da raccogliere i dati personali dei tuoi clienti quando si connettono al tuo hotspot WiFi gratuito. Usando gli strumenti di cattura dei dati tramite WiFi, puoi generare contatti qualificati e raccogliere un vasto numero di statistiche e informazioni utili.

Attraverso la Splash Page di autenticazione, che include il social login e molte altre funzionalità, gli utenti possono accedere agli hotspot WiFi utilizzando le credenziali del proprio social network preferito: Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram, Windows Live e VKontakte.

Tutti i nostri servizi sono conformi alle policy di Facebook. Sfruttando il social WiFi con Facebook, puoi incoraggiare i tuoi clienti WiFi a dare un “Mi piace” alla tua pagina Facebook prima di accedere a internet o di condividere la loro posizione con un check-in di Facebook mentre si trovano nella tua location.

Autenticazione tramite Facebook

L’applicazione Facebook sviluppata permette agli utenti di connettersi a una rete WiFi usando il login tramite Facebook o con un Check-in su Facebook. Ad esempio, gli utenti possono connettersi condividendo la loro posizione con un Facebook Check-in, per poi venire reindirizzati alla pagina Facebook della tua attività. Gli utenti sono liberi di interagire con il tuo brand sulla tua pagina Facebook, condividendo storie, leggendo la tua timeline e dando un Mi Piace alla tua pagina Facebook.

I clienti WiFi non riscontreranno problemi durante il processo di autenticazione al tuo hotspot, permettendoti di aumentare il tuo tasso di coinvolgimento con efficacia.

Coinvolgi e fidelizza i clienti

Il social WiFi migliora i risultati del processo di generazione di nuovi contatti, aumenta le esperienze dei clienti con il tuo brand e fornisce dati utili per prendere decisioni strategiche.

Il social WiFi ti aiuta a generare più conversioni on-line e off-line e supporta ogni tipo di campagna di marketing di fidelizzazione.

I clienti sono coinvolti mentre sono connessi alla tua rete WiFi: sono più disposti ad apprezzare offerte speciali e sconti e a familiarizzare con il tuo marchio. Sfrutta il social WiFi per incentivare i tuoi visitatori ad acquistare i tuoi prodotti o servizi e a interagire con il brand sui social media.

2. Monetizza con il tuo WiFi

Attivando un sistema di couponing ti permettiamo di creare, stampare e distribuire i voucher per la connessione a Internet.

Controlla e limita l’accesso guest

Il sistema di couponing ti permette anche di limitare l’accesso guest a internet. Ad esempio, puoi distribuire dei voucher Wi-Fi con una soglia massima.

I codici coupon possono essere personalizzati per dare a ogni utente un codice di accesso personalizzato alla rete WiFi. Puoi configurare un template per i coupon e stabilire il limite massimo di dati in upload e download, il limite di banda, la durata del coupon e la sua validità. Se vuoi che il tuo coupon possa essere utilizzato in più momenti, puoi attivare l’opzione “stop and go”. Inoltre, puoi personalizzare il testo del coupon e come viene stampato

3. Pubblicità basata sul WiFi

Usando il WiFi come strumento pubblicitario puoi rivolgerti agli utenti giusti al momento giusto. Allo stesso tempo, puoi sfruttare il tuo hotspot WiFi per promuovere il tuo brand gratuitamente! Molte attività stanno usando il WiFi come canale pubblicitario per promuovere i propri prodotti e servizi e per generare nuovi contatti con successo.

La pubblicità tramite WiFi permette alle attività di:

Rivolgersi agli utenti giusti

Usa il WiFi come strumento pubblicitario per rivolgerti alle persone giuste con messaggi personalizzati o contenuti multimediali e scegli quali contenuti pubblicitari mostrare ai tuoi utenti sulla tua splash page.

Mostra contenuti rilevanti

Mostra immagini (di qualsiasi dimensione) e video (con rotazione casuale o temporizzata) pubblicitari al momento giusto e rivolgiti ai tuoi clienti mentre si trovano nella tua location attraverso sconti, offerte speciali e altre promozioni sulla splash page.

Aumenta la lealtà dei clienti

Migliora la fidelizzazione dei tuoi clienti e coinvolgi in modo appropriato gli utenti nuovi e di ritorno mentre sono connessi alla tua rete WiFi: rivolgiti a loro con contenuti pubblicitari e email di marketing personalizzate per incentivarli a tornare nella tua location.

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4. Sfrutta i dati WiFi del Social Wifi

Usa i dati raccolti attraverso il processo di autenticazione alla tua rete WiFi per individuare i trend del tuo mercato di riferimento. Sviluppa una strategia basata sui dati ottenuti e promuovi la tua attività usando il captive portal: scegli i contenuti che i tuoi utenti visualizzeranno una volta effettuato l’accesso alla tua rete, i secondi di visualizzazione dei tuoi annunci, e molto altro.

La Analytics Dashboard  ha un’interfaccia utente molto intuitiva e semplifica le analisi dei dati. La piattaforma include statistiche generali e trend, la lista dei top user, i metodi di autenticazione, la provenienza geografica degli utenti, il sesso e l’età. Puoi condividere i dati raccolti con i tuoi utenti, senza dar loro il permesso di cambiare le configurazioni della tue rete WiFi.

5. Segmentazione dei dati e filtri

L’Analytics Dashboard ha un’interfaccia utente molto intuitiva e semplifica le analisi dei dati. La piattaforma include statistiche generali e trend, la lista dei top user, i metodi di autenticazione, la provenienza geografica degli utenti, il sesso e l’età.

L’utente seleziona un periodo di tempo (giorno/settimana/intervalli di date personalizzati) sulla dashboard per vedere i dati sommari e dettagliati sul proprio hotspot WiFi. I dati possono essere esportati in formato CVS (incluso nella dashboard) oppure attraverso le API.

Inoltre, puoi usare la dashboard per monitorare e gestire l’uso del WiFi a pagamento.

6. Report sui dati in tempo reale

La dashboard mostra il numero di utenti nuovi e di ritorno e dati aggregati riguardo il sesso, l’età, la provenienza e il metodo di login più usato dagli utenti. Inoltre, mostra gli utenti più attivi e il numero di “Check-in” su Facebook e “Mi Piace” ottenuti sulla pagina Facebook di una location. La dashboard è il database che contiene informazioni dettagliate su ogni utente e ti permette di esportare i dati in formato CVS o XLSX.

Dati aggregati


  • Cinque utenti top
  • Nuove registrazioni
  • Utenti di ritorno
  • Trend della settimana, del mese, dell’anno
  • Numero di utenti che hanno utilizzato uno specifico social network per effettuare il login: trend e statistiche giornaliere
  • Checkin di Facebook
  • Età e sesso
  • Location globale e per paese

Dati per singolo utente


  • Nome e cognome
  • Età e data di nascita
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono (verificato tramite SMS token)
  • Social Network usato per il login
  • Location
  • Numero di connessioni
  • Data della prima registrazione
  • AP e SSID usato per connettersi
  • MAC address dell’AP usato
  • IP address e MAC address dell’utente

Filtri avanzati


I filtri includono:

  • Età o range di età
  • Sesso
  • Location
  • Flusso di login utilizzato
  • Data di registrazione
  • SSID utilizzato

Wi-Fi Cloud Management

Il sistema di Cloud Management ti permette di monitorare le tue reti WiFi di ogni dimensione e i tuoi access point installati in varie location da remoto, attraverso una piattaforma centralizzata basata sul cloud. Non dovrai più recarti in loco per controllare lo status dei tuoi dispositivi WiFi: puoi monitorare la tua rete in qualsiasi momento, ovunque tu sia e da qualunque dispositivo – smartphone, PC e tablet. Meno sprechi di tempo, meno fatica!

Le statistiche disponibili comprendono i dati ricevuti e inviati dalla rete in tempo reale, lo stato degli access point in tempo reale, le statistiche storiche sulle eventuali disconnessioni, la percentuale di load della RAM/CPU in tempo reale, i pacchetti bloccati e il tasso di errore, il numero dei client connessi e la velocità di upload e download aggregata. I dati sono mostrati per ogni access point della rete. Lo stato della rete può essere controllato anche tramite API.

Avvisi di disconnessione

La piattaforma cloud  dispone di una sistema di alert via email che ti informa ogni volta che un access point si disconnette. Grazie alla funzionalità di monitoraggio da remoto, non ti serviranno più i ping manuali e le VPN per controllare lo stato della tua rete.

La dashboard Cloud fornisce una visione completa dei tuoi dispositivi e router WiFi su Google Maps e mostra informazioni dettagliate sulla tua rete, sui tuoi access point e sui client connessi attraverso un’interfaccia intuitiva e facile da usare.

Rilevamento di rogue access point

Cos’è un rouge access point?

Un “Rogue AP” è un access point wireless che propaga lo stesso SSID di un’altra rete, senza la diretta autorizzazione da parte dell’amministratore di rete. Con questa tecnica di hacking gli access point ostili possono accedere ai dati dei tuoi clienti e minacciare la sicurezza della tua rete WiFi. La funzionalità di rilevamento di rogue access point di Tanaza ti aiuta a identificare gli access point non autorizzati e potenzialmente ostili e a proteggere la tua rete WiFi con successo.

Perché è importante?

Un access point è in grado di “ascoltare” e “parlare” con i dispositivi dei clienti attraverso una connessione wireless.

Nell’eseguire la scansione di rogue access point non autorizzati, l’access point interrompe la trasmissione del segnale e inizia ad ascoltare i segnali provenienti da altre reti WiFi. In questo modo, può rilevare la presenza di altri dispositivi che stanno trasmettendo un segnale WiFi. Al termine della scansione si vedrà la lista di tutti gli SSID all’interno della copertura WiFi del dispositivo selezionato.

L’access point è in grado di verificare se il dispositivo che sta trasmettendo un SSID è viene gestito senza autorizzazione.

Rilevare gli access point ostili in una location non è l’unico scopo di questa funzionalità. Infatti, ti aiuta a capire quali altri SSID sono trasmessi e su quali canali, in modo da poter ridurre manualmente le interferenze e migliorare la qualità della connessione WiFi e di conseguenza la sicurezza dell’intera infrastruttura di rete.

Separazione tra il traffico dei client e il traffico di gestione

L’architettura e i protocolli di comunicazione forniti dai nostri Partners sono stati progettati per garantire massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Il traffico dei client e il traffico di gestione degli access point, che passa attraverso un tunnel criptato con SSL a 256bit, sono completamente separati per garantire sicurezza.

I domini sono certificati e l’autenticità degli Agent è garantita da una chiave certificata. Inoltre, l’hosting  è su Amazon Web Service, per garantire i più alti livelli di affidabilità del mercato.

Prenota subito una consulenza gratuita al  349 6418149 

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