Come un fulmine a ciel sereno, Samsung, nella giornata di ieri, ha avviato il programma di beta tester per Android 6.0 Marshmallow su Galaxy S6 e Galaxy S6 edge in Corea del Sud e Regno Unito. Molti utenti che hanno aderito al programma nel Regno Unito hanno già ricevuto il firmware beta e stanno già testando il nuovo software.
Per i più ansiosi di ricevere l’aggiornamento, sappiate che è possibile ricevere il firmware beta anche in altri paesi. Il requisito fondamentale è che possediate un Galaxy S6 (codice modello: SM-G920F) o un Galaxy S6 edge (codice modello: SM-G925F). Vi ricordiamo, inoltre, che per i meno esperti la procedura potrebbe non essere molto semplice ed intuitiva, ma chi ha un minimo di esperienza saprà di certo come muoversi.
Android Marshmallow per Galaxy S6 ed Galaxy S6 Edge, in questa guida vi spiegherò come ottenerlo SENZA PERDERE LA GARANZIA
NOTE: come sappiamo Samsung non da la possibilità di effettuare downgrade per tanto tenete in considerazione che molto probabilmente una volta flashata questa versione beta non potrete più tornare a Lollipop e se avrete problemi dovrete aspettare la versione definitiva.
1. Il beta testing è disponibile solo per l’UK, quindi per prima cosa dovremmo trovarci su un firmware con CSC BTU, (potete verificare il csc del vostro device con questa app), in caso il nostro CSC non sia quello indicato dovremmo flashare con Odin e flasharlo FINO ALLA FINE HARD RESET INCLUSO
2. Una volta giunti sul firmware UK, scaricate questa app Galaxy Care.apk
3. Aprite l’app e confermate i vari disclaimer
4. Cliccate su “Join” in alto dove c’è scritto “Participate Galaxy Beta Program.”
5. Premete su “REGISTRATION” e confermate la licenza
6. Ora vi verrà data la possibilità di scaricate Android Marshmallow (entro 24 ore vi verrà notificato)
Faccio notare che ad oggi i firmware beta che Samsung ha rilasciato ai beta tester volontari sono tutti basati su Android 6.0, ma qualcuno su una variante canadese del Galaxy S6 Edge è riuscito ad ottenere un secondo aggiornamento ad Android 6.0.1 con all’interno anche numerose nuove funzioni legate al pannello edge molto più interessanti e complete di quelle attuali.