Mostra tutti

Instagram Shopping – Come vendere e fare acquisti su Instagram

Instagram Shopping – Come vendere e fare acquisti su Instagram

Offri ai tuoi clienti un nuovo modo di fare shopping su Instagram. Lo shopping su Instagram trasforma la tua azienda in una vetrina in cui la community di un miliardo di utenti può esplorare i tuoi prodotti migliori con un solo tocco.

Come funziona Instagram Shopping

Un adesivo dedicato darà la possibilità di vedere più dettagli sul prodotto semplicemente cliccandoci. L’icona a forma di borsa consentirà di acquistare direttamente dal sito del venditore senza dover cercare il prodotto online.

Shopping fluido su Instagram Shopping

Creazione dei post : taggare i prodotti è facile. Basta scegliere le foto che desideri mostrare, taggare fino a cinque prodotti per immagine oppure fino a venti prodotti per carosello e aggiungere filtri o didascalie. Puoi anche salvare bozze o visualizzare le anteprime dei tuoi post.

Come faccio ad aggiungere prodotti nei miei post e nelle mie storie su Instagram?

Prima di iniziare

  • Per mettere in evidenza i prodotti nei post e nelle storie, il tuo account deve essere approvato per lo shopping su Instagram.
  • Assicurati di aver installato la versione più recente dell’app Instagram.

Ecco come abilitare la possibilità di mettere in evidenza i prodotti:

  • Tocca Instagram, Shopping, Stories,  per accedere al tuo profilo.
  • Tocca Instagram, Shopping, Stories,
  • Tocca Shopping.
  • Tocca Continua.
  • Seleziona un catalogo prodotti da collegare al tuo profilo aziendale.
  • Tocca Fine.

Se non vedi Shopping in Impostazioni di Business Manager, probabilmente il tuo account è ancora in fase di analisi o non è stato approvato per lo shopping su Instagram. Il processo di analisi richiede pochi giorni, ma in qualche caso Instagram deve esaminare l’account in modo più approfondito, pertanto il processo può richiedere più tempo.

Ecco come taggare i prodotti nei tuoi post su Instagram Shopping:

  • Seleziona una foto e aggiungi una didascalia, effetti e filtri.
  • Tocca i prodotti che desideri taggare nella foto.
  • Inserisci i nomi dei prodotti che desideri taggare, quindi selezionali nel momento in cui vengono visualizzati nella casella di ricerca.
  • Tocca Fine.
  • Tocca Condividi.

Per visualizzare l’anteprima dei post o salvare una bozza di un post, clicca su Vedi l’anteprima dei prodotti taggati o Salva bozza nella pagina che ti consente di aggiungere una didascalia al tuo post, sotto Tagga le persone e Tagga i prodotti. Puoi taggare i prodotti nei post nuovi ed esistenti dal tuo profilo aziendale di Instagram.

Puoi taggare fino a 5 prodotti per post con immagine singola o 20 prodotti per post con più immagini.

Ecco come aggiungere adesivi di prodotto alle tue storie:

  • Seleziona una foto o un video da caricare nella tua storia.
  • Seleziona l’adesivo del prodotto dall’area degli adesivi.
  • Seleziona il prodotto dal tuo catalogo che desideri mettere in evidenza.
  • Sposta l’adesivo del prodotto dove desideri venga visualizzato nella tua storia. Nota: se desideri modificare il nome del prodotto, modificalo nel catalogo prodotti prima di aggiungere l’adesivo. Il colore del testo dell’adesivo del prodotto può essere modificato toccando l’adesivo.
  • Condividi la tua storia

Per le storie, puoi aggiungere 1 adesivo del prodotto per storia. Puoi usare l’adesivo con lo scorrimento verso l’alto, con i contenuti in evidenza e con i video.

I post per lo shopping consentono alle persone di accedere rapidamente alle informazioni sui prezzi e sui prodotti, nel feed di Instagram e tramite la tab Vetrina su un profilo aziendale. Toccando un post, le persone possono scoprire di più sui prodotti dei brand più amati che attirano la loro attenzione.

Percorso di acquisto più facile
Dopo aver scoperto di più su un prodotto interessante grazie a un post per lo shopping, una persona può toccare “Acquista ora” per accedere direttamente al tuo sito web mobile.

Instagram, Shopping, Stories,

Shopping su Instagram Stories (attualmente in fase di test)

Il 12 giugno, è stata estesa la funzionalità per lo shopping su Instagram oltre il feed, testando gli adesivi dei prodotti su Instagram Stories. Grazie agli adesivi dei prodotti, le persone possono ottenere rapidamente l’accesso a informazioni sui prodotti e fare acquisti nelle storie con facilità. Al momento, questa funzione è disponibile per aziende selezionate, ma diventerà disponibile in modo più ampio nei prossimi mesi.

  • Crea almeno nove post per lo shopping sul tuo profilo aziendale di Instagram per attivare la tab Vetrina per il pubblico.

  • Tagga più prodotti per aiutare il tuo pubblico a esplorare e cercare le tue offerte.

  • Usa le storie per mostrare al tuo pubblico che ora può fare shopping nei tuoi post.

  • Sfrutta diversi formati per lo shopping: tagga un’immagine singola o un carosello.

  • Assicurati che ciascun tag sia posizionato sul prodotto giusto, in modo che gli acquirenti capiscano chiaramente a quale prodotto si riferisce il tag.

Trasforma il tuo profilo Instagram in un E-commerce

Un negozio Instagram inserisce post nei feed. Ogni giorno, 300 milioni di utenti Instagram visitano una pagina aziendale Instagram dopo aver visto un post nel loro feed. L’ottanta per cento degli utenti segue almeno un Brand su Instagram e il 60% ha sentito parlare di un prodotto attraverso i post o le Stories di Instagram.

Fare business  e vendere online oggi ti permette di “incontrare” i consumatori ovunque si trovino. Un miliardo circa di utenti al mondo fanno parte di Instagram. Il vostro negozio Instagram estende la vostra impronta digitale, aumentando le probabilità di incrociare i vostri percorsi con quelli che hanno bisogno di quello che offrite. Sia che il vostro negozio Instagram sia un hobby, un lavoro a tempo pieno o a tempo pieno, otterrà l’attenzione degli utenti dei social media che fanno di Instagram il loro canale primario.

 

libro vita da hacker