Come installare Android 6.0 Marshmallow beta su Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge
28 dicembre 2015
La mappa degli attacchi informatici in tempo reale
29 dicembre 2015
Mostra tutti

Attivazione Windows 10 | Ecco come farlo con i vecchi seriali e forzare installazione

Windows 10 attivabile con i seriali dei vecchi Windows e forzare l’aggiornamento

La Insider Preview Build 10565 di Windows 10 include diverse novità, tra cui nuove possibilità per l’attivazione del sistema operativo.

Windows 10 è un sistema in costante aggiornamento. Microsoft non ha mai smesso di provare novità e risolvere bug, pertanto è interessante conoscere i dettagli della nuova Insider Preview Build 10565 distribuita ai Windows Insiders del canale Fast.

Tra i cambiamenti apportati troviamo miglioramenti che riguardano l’attivazione del dispositivo. “Se installate questa build di Windows 10 Insider Preview su un PC e non si attiva automaticamente, potete inserire il seriale (product key) di Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 usato per attivare la precedente versione di Windows sullo stesso dispositivo, così da attivare Windows 10″.

Per compiere l’operazione bisogna andare in Impostazioni – Aggiornamento e Sicurezza – Attivazione e selezionare “Cambia codice Product Key”. “Se effettuate un’installazione di Windows 10 pulita da un supporto avviabile potete inserire il seriale delle precedenti versioni di Windows durante la configurazione”, sottolinea Microsoft.

La casa di Redmond ha anche integrato le funzionalità messaggi, chiamata e video di Skype tramite le app universali di Windows. Microsoft ha inserito anche l’anteprima delle schede all’interno del browser Edge. Basta passare il mouse sopra le schede aperte per vedere le anteprime. Il browser guadagna anche una funzione di sincronia dei preferiti e della lista di lettura.

Screenshot__40_

Installare Windows 10 subito, come forzare l’installazione

Vuoi installare Windows 10 e non hai voglia di attendere il tuo turno? In rete girano molte soluzioni artigianali che richiedono complesse operazioni o l’uso di comandi da terminale. C’è invece un modo molto più semplice, che consiste nello scaricare uno strumento ufficiale di Microsoft che fa tutto da solo con comodità e nella massima sicurezza. Il tool ufficiale in italiano si scarica dal sito di Microsoft.

In realtà lo strumento, che si chiama Media Creation Tool, ha come scopo principale quello di creare la chiavetta o DVD di avvio o ripristino per Windows. Ma offre tra le opzioni, in evidenza, anche il download immediato di Windows 10.

Basterà clicca sull’opzione Aggiorna il PC ora, infatti, per avviare il download di Windows 10. Il sistema operativo archivia i file per l’aggiornamento in cartelle nascoste, visibili solo attivando l’apposita opzione da Esplora Risorse: $Windows.~BT e $Windows.~WS.

Il download è stato, nei nostri casi, di circa 3 GB per un aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 10. Dopo l’installazione, le cartelle nascoste rimangono nel file system, non siamo certi che si possano cancellare in sicurezza.

La prima parte del processo di aggiornamento, sui nostri notebook dell’ufficio, è durata circa mezz’ora durante la quale si poteva lavorare normalmente. Dopo il primo riavvio i PC sono stati impegnati al 100% nell’operazione di update per circa un’ora.

In tutti i nostri computer l’operazione è stata indolore e il sistema operativo Windows 10 sembra funzionare perfettamente, senza dare problemi di compatibilità di driver o su applicazioni. Nei primi minuti Windows 10 indicizza il file system, quindi non preoccupatevi se le prestazioni non sono di alto livello fino al termina dell’operazione.

Credits

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
Attivazione Windows 10 | Ecco come farlo con i vecchi seriali e forzare installazione
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer
Scarica APP