Generazione Social Network | Molte ore al giorno tra Facebook, Twitter, Instagram e chat
25 novembre 2015
Smartphone e Tablet a Tavola. A rischio la salute e le relazioni
26 novembre 2015
Mostra tutti

Come creare Slideshow Video per Facebook advertising

Facebook ha appena introdotto Slideshow, un nuovo formato adv

Menlo Park, quartier generale di Facebook, si prepara a conquistare anche i mercati emergenti dell’Asia e dell’Africa da tempo al centro delle strategie di sviluppo di Mark Zuckerberg.

Pensato ad hoc per rendere fruibili le pubblicità anche in quei Paesi dove Internet è troppo lento. Il social network offre così agli inserzionisti la possibilità di caricare le proprie immagini per creare una presentazione lunga fino a 15 secondi. Il formato di advertising targato slideshow si propone come “fruibile su tutti i dispositivi e con tutte le velocità di connessione”.

Parallelamente Instagram annuncia aggiornamenti dell’offerta pubblicitaria per offrire agli inserzionisti ancora più possibilità di raggiungere i propri obiettivi di business su mobile. Tra le novità vi sono Ads in formato Carousel che permettono ora di caricare fino a 5 immagini. Il formato è disponibile tramite l’API di Instagram e le interfacce self-serve di Facebook come Power Editor, dando agli inserzionisti maggiore flessibilità nella pianificazione della campagna.

Tra i nuovi tool, aste per gli annunci basate su reach e frequenza, che permettono alle aziende di selezionare il numero di persone che visualizzeranno il loro annuncio e di decider con che frequenza verranno mostrati. Infine Instagram permette di pianificare campagne adv tramite Ads Manager di Facebook.

https://i2.wp.com/www.roccobalzama.it/roccobalzama/wp-content/uploads/2015/11/960-facebook-inc-unveils-slideshow-ad-unit-for-users-in-developing-countries.jpg?resize=749%2C356

Scopriamo come creare Slideshow per Facebook

Le foto su Facebook sono una delle caratteristiche che lo ha reso famoso, ne vengono caricate a milioni ogni giorno, sfogliate, taggate e commentate.

Ma cosa hanno le vostre foto di diverso? Volete sorprendere i vostri amici con uno slideshow originale delle vostre foto?

Posso consigliarvi Magix Slideshow Maker è un programma davvero carino. Il software importa le vostre foto da Facebook, voi realizzate lo slideshow scegliendo tra le centinaia di effetti, transizioni, musica e suoni; lui poi pubblica il vostro video su Facebook (o anche su YouTube o Flickr).

Download Magix Slideshow Maker

Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer
Scarica APP