Facebook ha appena introdotto Slideshow, un nuovo formato adv
Pensato ad hoc per rendere fruibili le pubblicità anche in quei Paesi dove Internet è troppo lento. Il social network offre così agli inserzionisti la possibilità di caricare le proprie immagini per creare una presentazione lunga fino a 15 secondi. Il formato di advertising targato slideshow si propone come “fruibile su tutti i dispositivi e con tutte le velocità di connessione”.
Parallelamente Instagram annuncia aggiornamenti dell’offerta pubblicitaria per offrire agli inserzionisti ancora più possibilità di raggiungere i propri obiettivi di business su mobile. Tra le novità vi sono Ads in formato Carousel che permettono ora di caricare fino a 5 immagini. Il formato è disponibile tramite l’API di Instagram e le interfacce self-serve di Facebook come Power Editor, dando agli inserzionisti maggiore flessibilità nella pianificazione della campagna.
Tra i nuovi tool, aste per gli annunci basate su reach e frequenza, che permettono alle aziende di selezionare il numero di persone che visualizzeranno il loro annuncio e di decider con che frequenza verranno mostrati. Infine Instagram permette di pianificare campagne adv tramite Ads Manager di Facebook.
Scopriamo come creare Slideshow per Facebook
Le foto su Facebook sono una delle caratteristiche che lo ha reso famoso, ne vengono caricate a milioni ogni giorno, sfogliate, taggate e commentate.
Ma cosa hanno le vostre foto di diverso? Volete sorprendere i vostri amici con uno slideshow originale delle vostre foto?
Posso consigliarvi Magix Slideshow Maker è un programma davvero carino. Il software importa le vostre foto da Facebook, voi realizzate lo slideshow scegliendo tra le centinaia di effetti, transizioni, musica e suoni; lui poi pubblica il vostro video su Facebook (o anche su YouTube o Flickr).
Download Magix Slideshow Maker