Come identificare facilmente i tuoi rischi informatici a cui sei esposto (privato ed azienda) con il nostro servizio di Cyber Health Check (controllo sullo stato della sicurezza informatica).
Valuta la tua esposizione al rischio cibernetico e identifica un percorso pratico per ridurre al minimo i rischi con il nostro controllo cibernetico a sette fasi, che combina:
Se ti stai impegnando in un programma di miglioramento della sicurezza informatica, un controllo di sicurezza informatica ti aiuterà a identificare le aree di sicurezza più deboli e ti consiglierà misure adeguate per mitigare i rischi.
Cyber Health Check ti fornirà un rapporto conciso e dettagliato che descrive il tuo attuale stato di rischio cibernetico e le esposizioni critiche e attingerà alle migliori pratiche, come ISO 27001, 10 passaggi per la sicurezza informatica, CIS 20 Critical Controls, orientamento NCSC e IT Governance esperienza pratica per fornire raccomandazioni per ridurre i rischi di cyber e conformità.
I nostri consulenti qualificati ed esperti lavoreranno con te per determinare in che misura la sicurezza informatica è governata a livello di consiglio. Esamineranno e riferiranno sulle aree elencate di seguito, identificando eventuali lacune e raccomandando passi specifici per mitigarli.
Determinare i livelli di consapevolezza della sicurezza informatica, riguardanti:
Indicare la capacità di adattarsi alle condizioni d’uso e di resistere ad eventuali attacchi informatici in modo da garantire la disponibilità dei servizi erogati.
Tali obiettivi si possono raggiungere mediante tecniche di ridondanza. Prendiamo il caso in cui si disponga, ad esempio, di un disco ormai alla fine della sua vita utile e quindi con un elevato rischio di guasto. La resilienza può essere ottenuta duplicando la risorsa a disposizione per la scrittura dei dati. Ad esempio si possono scrivere i dati su più dischi in modo da garantirsi contro la rottura di un singolo disco.
Quindi può essere un meccanismo di ridondanza per parti ritenute critiche. Ma può anche riguardare la distribuzione di un’applicazione su più calcolatori in modo da assorbire i carichi elaborativi.
I contesti di riferimento sono quelli relativi alla business continuity e al disaster recovery.
Per qualsiasi informazione e preventivo su tutti i nostri servizi di Audit – GDPR Compliance – Cyber Health Check non esitare a contattarci.