Nuove Smart Card Camera di Commercio – Installazione ed uso
17 febbraio 2017
End of Ransomware and Cryptolocker – Sophos Synchronized Security – Milano 16 Marzo 2017
22 febbraio 2017
Mostra tutti

Chiaroscuri – La Social Media Influencer Chiara Biasi si racconta

Chiaroscuri – La Social Media Influencer Chiara Biasi si racconta

Chiaroscuri di Chiara Biasi edito da Mondadori Electa si racconta….. Un libro che parla di Chiara che è sì trasparente e solare ma tratta anche i suoi lati più intimi, speciali, preziosi.

Chi è Chiara Biasi – La sua Carta d’Identità

  • Nome: CHIARA
  • Cognome: BIASI
  • Altezza: 171 CM
  • Occhi: marroni
  • Capelli: marroni
  • Data e luogo di nascita: Pordenone, 28/03/1990
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Segni particolari: Una cicatrice sulla fronte e più di 20 tatuaggi

Il suo blog (www.chiarabiasi.it) è stato creato nel 2012 per hobby, due anni dopo è diventato per lei a tutti gli effetti un lavoro.

E’ una delle web influencer  più importanti d’Italia, di fama internazionale seguita da milioni di followers per la sua vita fuori dagli schemi, per il suo stile così personale e per la sua bellezza.

Cosa è un Social Media Influencer

Un Social Media Influencer o semplicemente Web Influencer è una persona con un più o meno ampio seguito di pubblico, che si distingue per la capacità di influenzare le opinioni, i comportamenti o gli atteggiamenti di un dato gruppo di consumatori. La sua credibilità può derivare sia dal fatto di essere considerato un esperto in un particolare settore, che dall’esser percepito come neutrale rispetto ai portatori di interesse che operano in quel dato settore.

Cosa significa essere social media influencer con un seguito di oltre un milione di follower a soli 26 anni?

Come si gestisce tanta popolarità senza perdere la testa ma restando fortemente ancorati ai valori che contano?

Come si impara a volare alto sopra il gossip che a volte sa essere spietato restando se stesse?

Chiaroscuri, Social Media Influencer, Chiara Biasi, Libro,

Chiaroscuri – La presentazione di Chiara Biasi

“Raccontarsi non è semplice, non lo è mai, soprattutto se ti ritrovi, a ventisei anni, a vivere sotto i riflettori, un po’ per scelta, un po’ per le circostanze.
Ed è bello quando le persone ti mostrano segni tangibili di stima e affetto: ti fermano per strada per fare una foto insieme o ti raccontano un po’ della loro vita in una mail commovente per la sua sincerità.
Lo è meno, quando diventi bersaglio immotivato di hater che sembra non abbiano altri obiettivi che scaricare la loro rabbia e frustrazione sul web, postando commenti sgarbati o inventando particolari di fantasia – e molto sgradevoli – sul tuo conto.
La mia vita è un po’ così: un po’ chiara, come il mio nome, e un po’ scura come la vita di ognuno di noi. Anche i colori brillanti, a volte, possono essere meno intensi.

Nel progettare questo libro ho provato a riflettere su ciò che mi rappresenta, ciò che amo e quello che davvero non tollero. Ne è risultato un elenco ragionato che parla di emozioni, di determinazione, di scelte, di una persona che cresce, impara e non si arrende mai, ma che sa ammettere i propri errori. È nato per rispondere alla curiosità sul mio conto e per riflettere su me stessa. Una specie di ABC personale: un po’ dizionario, un po’ libretto delle istruzioni. In queste pagine c’è quello che penso dell’amore e i miei luoghi del cuore, la mia famiglia, le mie giornate, il mio non fermarmi mai e molto altro ancora. Non so dove mi porterà la vita, mi guardo vivere ogni giorno e ce la metto davvero tutta per diventare la persona che ho scelto di essere, con impegno, autenticità ma anche leggerezza (e sono anche un po’ tragica a volte…)
Quello che vorrei emergesse da questo libro è che non sono la persona che posta le sue foto su Instagram, con lo sfondo delle Maldive, per la nuova collezione di costumi da bagno o che aggiunge le orecchie da cagnolino alle sue foto su Snapchat. Ho anche un mio mondo interiore che viene fuori quando lascio che venga fuori.
Un libro che parli di Chiara che è sì trasparente e solare ma ha anche dei lati più intimi, speciali, preziosi”.

Ecco le dichiarazioni di Chiara Biasi in merito al libro: “Erano anni che Virginia di Mondadori mi chiedeva di aprirmi in un libro ed io ripetevo di non volerlo fare… non volevo dare consigli su come vestirsi o come truccarsi, non volevo dire alle persone cosa era giusto fare per diventare qualcuno.” Inizialmente la web influenzer non era d’accordo, ma poi ha deciso di provarci:  “Poi discutendone io e lei, ci siamo rese conto che forse nel mio piccolo potevo dare coraggio alle persone a credere nei propri sogni, nei propri valori, e anche a come usare i propri difetti come punti di forza!”.

Come si gestisce tanta popolarità senza perdere la testa ma restando fortemente ancorati ai valori che contano? Come si impara a volare alto sopra il gossip che a volte sa essere spietato restando se stesse? Chiara Biasi si racconta mostrando lati inediti di sé. Attraverso una raccolta di parole chiave e fotografie del suo personalissimo privato, ci conduce per mano nella sua visione dei sentimenti e del mondo, tra i suoi sogni e le sue aspirazioni, il bisogno di essere sempre autentica e la forte determinazione. Ne emerge il ritratto a tutto tondo di una giovane donna innamorata della vita.

Sul suo profilo Instagram @chiarabiasi ha aggiunto: “Pensate un po’, se ho scritto un libro io, lo possono fare davvero tutti!”

Il libro di 159 pagine dal titolo CHIAROSCURI di Chiara Biasi Edito da Mondadori Electa è disponibile da oggi su Amazon e su Internet Bookshop Italia al prezzo di prezzo di € 15,22.

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
Chiaroscuri - La Social Media Influencer Chiara Biasi si racconta
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer