Internet, 25 anni fa andava online il primo sito web
22 dicembre 2015
Come spiare cellulari smartphone e computer
23 dicembre 2015

La febbre per le chiamate vocali su WhatsApp si è attenuata

ma gli sviluppatori del software di messaggistica più utilizzato hanno in serbo una nuova funzionalità in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti. Stiamo parlando delle videochiamate, forse l’unica feature che manca alla piattaforma che permette la chat con una o più persone, in gruppo, e le chiamate VoIP. A rivelarlo è un utente che in rete ha spiegato di essere uno dei beta tester di WhatsApp, allegando due screenshot che mostrano l’applicazione per iOS con questa funzionalità.

whatsapp_videochat_leak

Nel dettaglio, le immagini, le stesse visibili sotto e che sembrano essere autentiche, mostrano la ricezione di una videochiamata da parte di un contatto già presente in rubrica che viene poi accettata sotto connessione WiFi. La qualità complessiva dipenderà da eventuali cali di framerate.

Una questione sulla quale il beta tester non ha ancora risposto così come alla domanda se la fase di test sta interessando o meno l’ecosistema Android.

Quello di Google, infatti, è sempre stato il punto di partenza per WhatsApp nello sviluppo di nuove funzioni seguito, solo dopo un’attenta revisione dei malfunzionamenti, da quello iOS e in ultima battuta da quello Windows Phone. Allo stesso modo non è disponibile nessuna informazione su quando e se il servizio verrà distribuito ufficialmente. Nella versione interna contrassegnata con il numero 2.12.16.2, ci sarebbe spazio anche per altre novità come quelle estetiche che rivedrebbero in parte l’interfaccia dell’applicazione, concentrandosi per lo più sul largo uso del colore verde.

Whatsapp e la dirigenza di cui è a capo Zuckerberg non sono intervenute su questa fuga di informazioni, pertanto sarà necessario attendere nuove indiscrezioni o un comunicato ufficiale qualora le videochiamate siano già in test da tempo e pronte per esordire come aggiornamento sui dispositivi degli utilizzatori.

Credits

Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer