Google migliora il filtro sicurezza per bloccare inviti a download falsi
Google ha lavorato per anni al fine di rendere Internet un luogo meno pericoloso. È per questo che la società ha annunciato la nuova funzionalità Safe Browsing (Navigazione Sicura) lo scorso novembre per rafforzare la sua iniziativa.
L’obiettivo per Google è quello di proteggere gli utenti da contenuti ingannevoli che si possono trovare sul web, come banner pubblicitari che invitano al download di programmi che potrebbero rivelarsi dei virus o tattiche ingannevoli che tentano di indurre l’utente a fare qualcosa di pericoloso, come rivelare le informazioni personali (ad esempio, password, numeri di telefono o carte di credito).
La Modalità con restrizioni è un’impostazione attivabile dall’utente, disponibile sul sito per computer e per dispositivi mobili, per escludere potenziali contenuti sgradevoli che preferisci non vedere e fake download che prima o poi finiscono per bloccare i nostri devices.
La Modalità con restrizioni di Google
La Modalità con restrizioni è un’impostazione attivabile dall’utente, disponibile sul sito per computer e per dispositivi mobili, per escludere potenziali contenuti sgradevoli che preferisci non vedere o che desideri non vengano trovati per caso da altri membri della famiglia durante l’utilizzo di YouTube. È una funzionalità simile al controllo genitori per YouTube.
Nei computer che si trovano in biblioteche, università e altre strutture pubbliche l’amministratore del sistema potrebbe aver attivato la Modalità con restrizioni. Se stai utilizzando un computer pubblico e non riesci a disattivare la Modalità con restrizioni, rivolgiti all’amministratore del sistema.
Se desideri che la Modalità con restrizioni resti attiva per tutti gli utenti di questo browser, devi bloccare tale modalità.
Se hai inserito nome utente e password e la Modalità con restrizioni resta attiva, dovresti rivolgerti al tuo amministratore di sistema per ulteriore assistenza.
La Modalità con restrizioni disponibile per dispositivi mobili.
Android
Nota. Con questa procedura attiverai la Modalità con restrizioni solo sulla tua Android TV.
Benché nessun filtro sia preciso al 100%, utilizziamo la funzionalità di segnalazione della community, i limiti di età e altre segnalazioni per identificare e filtrare i contenuti inappropriati.
La Modalità con restrizioni viene attivata al livello del browser o del dispositivo, perciò devi attivarla per ogni browser che utilizzi sul tuo computer Se il tuo browser supporta più profili, devi attivare la funzione per ogni profilo.
Una volta attivata, la Modalità con restrizioni resterà attiva, indipendentemente dal fatto che tu sia connesso all’account o meno, o che un’altra persona si connetta a un altro account YouTube.
Se resti connesso all’account YouTube che ha bloccato la Modalità con restrizioni, altri utenti del computer saranno in grado di modificare questa impostazione. Per essere sicuro che il blocco non venga manomesso, devi uscire dall’account che ha attivato la Modalità con restrizioni.
La Modalità con restrizioni è disponibile in tutte le lingue. La qualità e le sensibilità culturali variano a diversi livelli.