A SMAU 2015 si parla di Fabbrica 4.0 e di quarta rivoluzione
17 settembre 2015
Hack devices Android con sblocco senza password
18 settembre 2015
Mostra tutti

Google presenta Sunroof, il nuovo progetto per l’adozione del fotovoltaico

Google presenta un nuovo interessante progetto chiamato Sunroof,

il suo obiettivo è quello di indirizzare la popolazione verso la tecnologia fotovoltaica. É al momento disponibile solo nelle città di Boston, San Francisco e Fresno, ma con previsioni di ampliamento in tutti gli altri paesi.

Project Sunroof è un nuovo strumento realizzato nei laboratori di Google che permette agli utilizzatori di conoscere il potenziale energetivo dei tetti delle loro abitazioni grazie all’adozione dei sistemi fotovoltaici, questo a partire dai dati geografici delle aree e, quindi, la stima di ore del giorno, mese, anno di esposizione al sole.


Schermata-2015-08-17-alle-20.23.05

Project Sunroof is a new online tool we’re testing to help homeowners explore whether they should go solar. Available in the San Francisco Bay Area, Fresno (in central California), and the Boston area for now, the tool uses high-resolution aerial mapping (the same used by Google Earth) to help you calculate your roof’s solar energy potential, without having to climb up any ladders.

Una volta analizzata l’area in esame, verrà fornita una stima approssimativa di quelli che sono i ricavi in termini economici ottenibili una volta installato un sistema fotovoltaico sul tetto dell’edificio.

Schermata-2015-08-17-alle-20.23.32

 

Si tratta, ovviamente, di una mossa di business, una sorta di accordo di Google con le aziende operanti nel settore fotovoltaico. Il nuovo servizio, infatti, una volta effettuate le dovute elaborazioni e fornite le stime necessarie metterà anche a disposizione i contatti delle aziende più vicine all’abitazione esaminata in modo da poter proseguire con un preventivo più dettagliato.

In attesa di conoscere maggiori informazioni, tra le quali l’espansione nel resto del mondo, vi lasciamo con un video dimostrativo:

Via

Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer
Rocco Balzamà
Scarica APP