Ninjutsu: Come Occultarsi nella Rete
15 settembre 2015
Google presenta Sunroof, il nuovo progetto per l’adozione del fotovoltaico
18 settembre 2015
Mostra tutti

A SMAU 2015 si parla di Fabbrica 4.0 e di quarta rivoluzione

 L’evento di riferimento nei settori digital e ICT per le imprese e i professionisti italiani.

Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

Smau offre un laboratorio di innovazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.

Oggi siamo in piena rivoluzione digitale e il nostro sistema impresa necessita di adeguarsi al cambiamento per essere competitivo rispetto ai mercati internazionali. Un cambiamento epocale che può avvenire con una consistente digitalizzazione collegata a tutte le unità produttive dell’economia.

Cloud, stampa 3D, manifattura additiva diventano parole d’ordine che insieme a Internet of Things, Makers e Fabbrica 4.0 raccontano un’evoluzione del sistema Paese. Si stima che questo processo di “rinnovamento”, nel 2020 farà generare al manifatturiero il 20% del Pil.

Un’evoluzione che coinvolge tutti i livelli dell’impresa, ridisegnando i processi aziendali e permettendo al Made in Italy di riproporsi in maniera ancora più competitiva.

– Che cosa possiamo suggerire alle imprese italiane che operano nel manifatturiero?

– Quali strategie adottare?

– Quale tecnologia scegliere?

Queste sono solo alcune risposte che Smau vuole offrire alle imprese italiane attraverso i propri percorsi tematici trasversali alle principali aree tematiche (che oltre a fabbrica 4.0 coinvolgono turismo e commercio, PA e Sanità e il settore internazionalizzazione) con più di 300 workshop, oltre 40 speed pitching, aree networking per l’approfondimento one-to-one, la presenza di Startup innovative, 400 aziende, un’area demo esperienziale e un’area International.

Tempo reale, Cloud, gestione integrata dei dati, Big Data saranno elementi in grado di supportare l’affermazione dell’impresa nel nuovo mercato. La raccolta e l’analisi dei dati permetterà alle aziende di impostare i processi e di approcciare il mercato in modo più consapevole. L’utilizzo del Cloud permetterà condivisione dati, nuovi metodi di stoccaggio e lettura dati in tempo reale.

Anche la produzione potrà beneficiare di efficacia ed efficienza grazie alla simulazione virtuale di nuove applicazioni, delineando nuovi ambiti di lavoro e benefici, a favore di una nuova gestione e cultura d’impresa “ridisegnata” su nuovi modelli di business.

Iscriviti subito alla tappa e partecipa a Smau Milano 2015.

Registrati a SMAU 2015

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
A SMAU 2015 si parla di Fabbrica 4.0 e di quarta rivoluzione
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer
Scarica APP