Controllare se un sito web è infetto da Malware, Virus o Trojan - Rocco Balzamà | Comunicazione & Cybersecurity | Ethical & Growth Hacker | Graphics and Web Designer - Marketing e Data Protection Management
Mostra tutti

Controllare se un sito web è infetto da Malware, Virus o Trojan

Il vostro sito web viene segnalato “infetto” o “pericoloso” dai motori di ricerca?

In effetti non è assolutamente una buona notizia…anzi, è proprio pessima. Ma non disperate! A tutto c’è rimedio. Di certo il Webmaster non farà i salti di gioia per questa notizia, tutt’altro; problemi del genere comportano quasi sempre un calo nelle visite al sito, un abbassamento dei guadagni, senza contare la questione riguardante la “credibilità” che il vostro sito web avrà agli occhi dei lettori.

Inoltre è alquanto complicato per un Webmaster, scovare il malware o il virus nel codice sorgente, vistro che l’infezione potrebbe essere ovunque, sotto più forme, tramite codici decodificati, di reindirizzamento, etc.

Tuttavia, esistono degli utilissimi servizi online che consentono di controllare ed effettuare delle scansioni gratuitamente, per verificare se il vostro sito web è stato o meno infetto da malware, virus o trojan.

Guardiamo insieme l’elenco di questi strumenti di sicurezza online, da mettere assolutamente nei vostri Preferiti.

virus-alert-warning-threat-detected-computer-website-2560x2048

Lista Strumenti Online

Online Link Scan

Ottimo servizio online, utile come procedimento anche per PC, che verifica se un sito web sono presenti infezioni di malware, di link sospetti o di qualsiasi cosa che sia anomala.

Url Void

Valido strumento di verifica per domini, sottodomini e pagine web. Prestate attenzione alla voce “Status”. In caso di infezione, il servizio è molto utile in quanto riporta il nome del malware che ha infetto il sito web, e solitamente anche i file dove si trova e che sono stati contaminati.

Sucuri Security Tool

Un tool veramente completo. Offre gratuitamente la verifica del vostro sito, analizza se il dominio è stato inserito in qualche blacklist, ed acquistando il servizio a pagamento offre un monitoraggio completo del vostro sito con a disposizione degli esperti che vi aiuteranno nella risoluzione di ogni problema.

AVG Link Scanner

E’ il tool online del noto software Antivirus per PC. Offre gratuitamente la possibilità di controllare e verificare se un sito web è infetto da virus o nasconde link sospetti.

E voi? Avete già controllato il vostro sito web, blog? Hai bisogno di una pulizia sul tuo sito? Il tuo sito è in blacklist?

Il nostro servizio di “PULIZIA SITO WORDPRESS”  può risolvere tutti i tuoi problemi relativi al tuo sito wordpress infetto ed a tutti i servizi ad esso collegati (fai click sull’immagine).

Ricerca correlate: malware wordpress removal,wordpress hack, scansione sito wordpress infetto, pulire sito wordpress, sito web infetto, sito wordpress bucato,scansione malware sito wordpress,   wordpress compromesso,virus wordpress, adware wordpress, pulizia malware sito web


Avatar

Rocco Balzamà

Ethical & Growth Hacker | CEH | OSCP | Marketing Manager | Information Security Senior Manager | Data Governance & Privacy Solutions | Cyber Security | Penetration Tester
[ Divulgatore, formatore e consulente in ambito Branding - Comunicazione - IT ]
Tutto ebbe inizio nell'estate del 1983, quando le mie mani toccarono per la prima volta una tastiera ancora oggi, con lo stesso entusiasmo che avevo da bambino quando ero un piccolo artigiano, aiuto le aziende a proteggersi ed evolversi nel mondo digitale.