Resource Hacker – Editing di eseguibili Windows 32bit e 64bit
8 dicembre 2016
SQL Password Recovery Tools – Come risolvere i problemi di accesso SQL Server
10 dicembre 2016
Mostra tutti

WhatsApp. Ecco la lista di smartphone sui quali non funzionerà più dal 2017

WhatsApp. Ecco la lista di smartphone sui quali non funzionerà più dal 2017

WhatsApp. Ecco la lista di smartphone sui quali non funzionerà più dal 2017 in quanto, comunica la Società “Non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le caratteristiche dell’applicazione in futuro”.

Ad oggi, un miliardo di persone usa WhatsApp.

Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari.

“Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp” appare una nota sul Blog della Società:”Che si tratti di condividere informazioni vitali durante un disastro naturale o una emergenza sanitaria, di darsi appuntamento, di far crescere una piccola azienda, di acquistare un anello di fidanzamento, o di cercare una vita migliore – siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore”.

WhatsApp ha compiuto sette anni.

Gli anniversari, di solito sono anche l’occasione per guardare al passato. Quando è apparso per la prima volta WhatsApp nel 2009, l’uso dei dispositivi mobili era molto diverso da quello di oggi. L’App Store di Apple aveva solo pochi mesi di vita.

Circa il 70 per cento degli smartphone venduti all’epoca aveva i sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia. I sistemi operativi mobili offerti da Google, Apple e Microsoft – che rappresentano il 99,5 per cento delle vendite odierne – erano allora presenti su meno del 25 per cento dei dispositivi mobili venduti.

Nel guardare avanti, WhatsApp vuole concentrare gli sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa.

Di conseguenza, entro la fine del 2016, l’Azienda porrà fine al supporto di WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili:

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10
  • Nokia S40
  • Nokia Symbian S60
  • Android 2.1 e Android 2.2
  • Windows Phone 7
  • iPhone 3GS/iOS 6

Sebbene questi dispositivi mobili siano stati una parte importante della nostra storia, non offrono il tipo di funzionalità di cui tutti noi abbiamo bisogno per espandere le funzioni di WhatsApp in futuro.

Per WhatsApp questa è stata una decisione difficile da prendere, ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso questo servizio. Se utilizzate uno dei dispositivi mobili interessati, consigliamo di aggiornarsi a un nuovo Android, iPhone, o Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare ad usare WhatsApp.

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

WhatsApp estenderà il supporto per i sistemi operativi BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 fino al 30 giugno 2017.

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
WhatsApp. Ecco la lista di smartphone sui quali non funzionerà più dal 2017
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer