Mostra tutti

Scaricare video da Facebook anche in HD

Scaricare video da Facebook non è mai stato così facile.

Spesso ci capita di vedere un video molto interessante condiviso dai nostri amici sul social network Facebook, e di volerlo scaricare per averlo subito a portata di mano.

In questo articolo vi faremo vedere come scaricare video da Facebook in HD, normali e inoltre come scaricarli da smartphone o tablet Android e anche da iPhone e iPad, insomma da qualsiasi dispositivo voi siete in possesso in alcuni casi anche senza l’utilizzo di software o siti.

Il primo semplice metodo per scaricare video da Facebook, sfrutta un sito in cui, incollando il link del video Facebook a cui siamo interessati, ci permetterà di scaricarlo salvandolo sul nostro hardisk.

Per prima cosa vediamo come copiare il link del video:

scaricare-video-da-facebook2

  1. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla scritta “Video” come indicato nell’immagine sopra
  2. Nel menù a tendina che si apre clicchiamo su “Copia indirizzo link
  3. Ora possiamo utilizzare o il sito Downvids.net oppure se abbiamo un video in HD il sito Savevideo.me che permette il download del video se presente in alta definizione, opzione non permessa dal primo sito.

Il funzionamento per entrambi i siti è lo stesso, ora vi faremo vedere prima Downvids.net e poi Savevideo.me.

Scaricare video da Facebook con Downvids.net

salvare-video-da-facebook

  1. Incollate con il tasto destro del mouse nello spazio bianco il link del video Facebook che abbiamo precedentemente copiato e cliccate su “DOWNLOAD !
  2. Sotto apparirà un bottone con su scritto “Download this video (Right click and SAVE AS), fate click con il tasto destro del mouse e cliccate su “Salva link con nome…” per far partire il download del video Facebook.

Scaricare video da Facebook in HD (alta definizione) con SaveVideo.me

scaricare-video-da-facebook-in-hd

  1. Incollate con il tasto destro del mouse nello spazio bianco il link del video Facebook che abbiamo precedentemente copiato e cliccate su “DOWNLOAD
  2. Sotto apparirà una voce “Download video file”, fate click con il tasto destro del mouse e cliccate su “Salva link con nome…” per far partire il download del video Facebook in alta definizione.


Avatar

Rocco Balzamà

 
  Ethical & Growth Hacker | CEH | OSCP | Marketing Manager | Information Security Senior Manager | Data Governance & Privacy Solutions | Cyber Security | Penetration Tester
[ Divulgatore, formatore e consulente in ambito Branding - Comunicazione - IT ]
Tutto ebbe inizio nell'estate del 1983, quando le mie mani toccarono per la prima volta una tastiera ancora oggi, con lo stesso entusiasmo che avevo da bambino quando ero un piccolo artigiano, aiuto le aziende a proteggersi ed evolversi nel mondo digitale.