Durata degli Hard Disk SSD e monitoraggio del loro ciclo di vita
27 gennaio 2016
Cos’è esattamente una Virtual Private Network o VPN e a cosa serve
28 gennaio 2016
Mostra tutti

Come rimuovere un Virus Ardamax Keylogger dal tuo pc

Il tuo computer è infettato da Ardamax Keylogger e non sai come rimuoverlo?
Recentemente molti utenti sono stati infettati da questo virus. Molti antivirus sono in grado di rilevarne la presenza  ma spesso non ti aiutano ad eliminarlo completamente dal sistena. 

Ardamax Keylogger:

Ardamax Keylogger è un adware molto fastidioso ed è consigliabile la rimozione immediatamente. Perchè? Ardamax Keylogger memorizza ogni tasto premuto, sia per accedere ad una pagina internet che a qualsiasi altra applicazione. Niente di ciò che viene digitato è tralasciato. Le informazioni vengono salvate in un file chiamato log, che può essere visualizzato in base ai seguenti criteri: data, ora e applicazione. Ardamax fa parte della famiglia dei Keylogger. Con il termine anglosassone “key logger”, formato dal sostantivo “key” (tasto) e dal verbo “to log” (registrare su un diario), si fa riferimento a un “registratore di tasti”.
Il keylogger è uno strumento informatico tecnologico che permette di intercettare tutto ciò che vienedigitato sulla tastiera di un computer, anche se si trova in remoto.
Il key-logger è quindi uno strumento di sniffing usato per le intercettazioni di tipo informatico e può essere di due tipi: hardware e software.
I keylogger nascono inizialmente come metodi e dispositivi per scopi leciti (come il recuperare password, nomi di user ID, testi non salvati, ecc.) ma con la grande diffusione e importanza dei computer, nella vita privata e lavorativa, sono diventati sistemi usati spesso danneggiare irrimediabilmente la nostra privacy e in modo illegittimo.
Sintomi di infezione e come agisce Ardamax:
  • Ardamax Keylogger può creare reindirizzamenti verso alcuni siti Web non sicuri e annunci pubblicitari che non sono attendibili
  • Esegue codice dannoso sul nostro pc
  • Ha la capacità di aprire backdoor o scaricare altri Trojan, worm, e virus sul tuo computer.
  • Ardamax Keylogger consente l’accesso remoto per compromettere il computer modificando le impostazioni di sistema del PC, le impostazioni del Registro di sistema e file, può catturare e rubare i vostri dati personali, privacy, il tutto senza alcuna autorizzazione.

Come RIMUOVERE Ardamax Keylogger velocemente?

Io ho provato YAC “Yet Another Cleaner” un programma molto utile, semplicissimo da usare e leggero.

Una volta installato, basta aprire il programma, trovare la funzione “Pulizia del Computer”, poi cliccare sul pulsante “Scansione”.

[wc_row] [wc_column size=”one-half” position=”first”] adwareLang-it-Step2-img

[/wc_column] [wc_column size=”one-half” position=”last”]

adwareLang-it-Step3-img

Una volta completata la scansione del tuo PC il programma elencherà tutte quelle attività o file che posso essere cancellati.

Inoltre, puoi anche sbarazzarti dei potenziali popup di annunci, banner e della fastidiosa pubblicità utilizzando la funzione “Ad Block”, consentendoti un’esperienza di navigazione pulita e meno fastidiosa.

 

Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer
Scarica APP