BackBox – Ethical Hacking and Penetration Testing Linux Distribution
20 gennaio 2017
Come cancellarsi automaticamente dalle Newsletters con Unroll.me
27 gennaio 2017

Arriva la diretta video con Instagram

Su Instagram è possibile trasmettere video IN DIRETTA con Instagram Live Streaming e connettersi con i propri follower in tempo reale.

Instagram – Uno dei social più amati

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, compresi Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, Swarm e Posterous. Instagram all’inizio presentava la peculiarità del formato fotografico quadrato a cui spesso si aggiungeva, sul bordo superiore e inferiore dell’immagine o su quelli laterali, uno spesso margine bianco e tale caratteristica visiva ricorda vagamente lo storico formato cartaceo Polaroid a sviluppo istantaneo. Negli ultimi aggiornamenti è stata data la possibilità di mettere un formato a piacimento, fino a un certo limite di altezza e larghezza.

L’applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010 inizialmente disponibile solo su iOS. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore.

Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore.

Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone.

Il 28 aprile 2016 è stata pubblicata la versione per Windows 10 mobile.

Ad ottobre 2016 è stata rilasciata l’app anche per Tablet e Pc Windows 10. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook.Inc

Alcune funzioni di instagram sono:

  • Possibilità di scattare foto con filtri in alta definizione per avere foto migliori.
  • Possibilità di supportare fotografie più grandi.
  • Possibilità di geolocalizzare e taggare foto.
  • Direct, ovvero inviare una foto a un utente senza pubblicarla.
  • Integrazione di Stories
  • New – Instagram Live Streaming

Instagram Live Streaming, Instagram, Instagram diretta video,

Instagram introduce “Live Streaming”

Per il suo ultimo aggiornamento l’applicazione sta prendendo in prestito le idee di Facebook, così come Twitter, con l’introduzione di video in diretta streaming  come integrazione a Instagram Stories.

Instagram lancia il video live in Storie come un “nuovo modo per le persone di connettersi e interagire con i loro amici in diretta live”. A differenza di Facebook Live e Periscope tuttavia, i video non verranno salvati e non possono essere condivisi sulla piattaforma dopo che il flusso è terminato. Invece, una volta che il flusso video è finito, il video dal vivo sarà eliminato a differenza di Intagram Sories che si autodistruggono dopo 24 ore.

Con più di 150 milioni di persone che utilizzano Storie Instagram ogni giorno, ora gli Instagrammer di tutto il mondo potranno sfruttare le caratteristiche andare in diretta.

Il video sta diventando un aspetto sempre più importante di Instagram. Dopo il lancio della App di mini-video “Boomerang” nel 2015, la piattaforma ha anche aumentato  il periodo di tempo per i messaggi video fino a 60 secondi e ha lanciato lo zoom in foto e video.

Come per le foto e i video Instagram agevolerà la ricerca di dirette, nella sezione “Esplora” dove troveremo le Instagram Live Streaming “Top Live”.

Come fare diretta video con Instagram Live Streaming

  1. Tocca l’icona della FOTOCAMERA in alto a sinistra nello schermo.
  2. Tocca In diretta/Live, quindi tocca il pulsante Inizia un video in diretta/Start Live Video.
  3. Ogni volta che inizi a trasmettere una diretta video su Instagram i tuoi follower riceveranno una notifica.
  4. Come per Facebook il numero di spettatori verrà visualizzato in alto a destra nello schermo mentre  i commenti verranno mostrati in basso. Si può commentare toccando il tasto “Commenta” e tenerlo premuto per fissare in alto un commento in modo che gli spettatori possano vederlo più facilmente.
  5. Per disattivare i commenti, tocca , quindi  Disattiva i commenti

La Privacy di Instagram Live Streaming

  • Se il tuo account è PRIVATO la tua DIRETTA sarà visibile solo ai tuoi follower
  • Se il tuo account è PUBBLICO la tua DIRETTA sarà visibile a chiunque

Basta uno smartphone ed una connessione ad internet per trasmettere ciò che si vuole in qualunque momento e da ogni luogo, condividendo il proprio punto di vista e la propria vita con la community online.

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
Come fare diretta video con Instagram Live Streaming
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer