Il formato carosello consente agli inserzionisti su Facebook e Instagram di raccontare storie, condividere dettagli e mostrare prodotti.
Il formato carosello ti consente di mostrare 3-5 immagini e/o video, titoli e link o inviti all’azione in un’unica unità pubblicitaria.
Puoi creare inserzioni in formato carosello nello strumento per la creazione delle inserzioni, in Power Editor o nell’API pubblicitaria. Queste inserzioni saranno visualizzate nella sezione Notizie dei dispositivi mobili e del computer e sono disponibili per le inserzioni con i seguenti obiettivi: clic sul sito Web, conversioni sul sito Web, installazioni dell’applicazione, interazione con l’applicazione e interazione con il post della Pagina. (Tuttavia, solo i post della Pagina in formato carosello possono essere pubblicati come inserzioni per stimolare l’interazione con il post della Pagina in formato carosello.)
Il formato carosello è ideale per diverse aziende ed esigenze. Puoi usarlo per mettere in mostra specifici prodotti del tuo catalogo o applicazioni di tua proprietà, per mostrare informazioni su particolari prodotti, applicazioni o pacchetti, per raccontare una storia tramite le unità carosello o per mostrare un’immagine estesa. Per trovare ispirazione per i contenuti creativi, dai un’occhiata ad alcuni esempi di utilizzi straordinari del formato carosello.
Le persone possono scorrere le unità carosello passando il dito su cellulari o tablet o cliccando sulle frecce sul computer.
Vengono aggiunte regolarmente nuove funzioni al formato carosello. Al momento alcune di esse sono disponibili solo in Power Editor o per specifici obiettivi pubblicitari.
Prima di creare inserzioni in formato carosello, considera i seguenti aspetti:
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Cosa rende unica la tua azienda? Punta su cosa la rende diversa e usa le inserzioni carosello per metterlo in evidenza.
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Qual è il modo migliore per rappresentare l’obiettivo che stai cercando di raggiungere? Desideri vendere un solo prodotto o prodotti diversi? Desideri fornire ai clienti informazioni sul marchio e sulle offerte in modo più generale?
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Presenta più prodotti che rimandano a diverse pagine di destinazione. Offri ai clienti più opzioni e contribuisci ad aumentare il tasso di clic.
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Metti in evidenza diverse caratteristiche di un solo prodotto. Mostra diversi dettagli o angolazioni del prodotto per fornire ai clienti più informazioni.
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Racconta una storia. Usa immagini e/o video in sequenza per creare una storia coinvolgente.
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Spiega un processo. Illustra alle persone come funziona la tua azienda, da una fase all’altra.
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Crea un’unità più grande. Pubblica un’unica grande immagine contenente tutte le inquadrature in modo da rendere più coinvolgente l’inserzione.
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Promuovi i vantaggi. Se non vendi beni materiali, puoi usare le immagini e/o i video per mostrare ai potenziali clienti i vantaggi o i risultati che possono ottenere.
Come faccio a capire quanto è efficace il formato carosello?
Per avere un’idea più precisa di come il formato carosello possa aiutarti a far decollare le prestazioni di una campagna, puoi eseguire un test:
- Crea due gruppi di inserzioni in una campagna. In uno inserisci da tre a cinque inserzioni con un’immagine o un video diversi nel formato con immagine. Nell’altro inserisci un’inserzione in formato carosello scegliendo le stesse immagini o gli stessi video usati nel primo.
- Assicurati che tutti i dettagli dei gruppi di inserzioni siano il più simili possibile. Ti consiglio di impostare budget, offerte, targetizzazione e pagine di destinazione uguali per i due gruppi.
- Crea la campagna.
- Crea un report di Insights e confronta le metriche pertinenti per ciascun gruppo di inserzioni.