Alcuni degli sviluppatori del Core Bitcoin che hanno lasciato il progetto Bitcoin stanno iniziando a “costruire” la loro criptovaluta chiamata DECRED.
Decred mira a prevenire i problemi Bitcoin sta affrontando per quanto riguarda la governance del progetto e il finanziamento dello sviluppo.
CEO della Società, Jacob Yocom-Piatt, che ha finanziato lo sviluppo Bitcoin dall’inizio del 2013, ha detto che lo sviluppo effettivo della “criptovaluta Bitcoin” è finanziata da enti esterni che formano un conflitto di interessi tra i gruppi e gli sviluppatori principali del progetto.
Secondo gli sviluppatori di Bitcoin, “The Bitcoin software is controlled by a small group of people who decide exclusively what can and cannot be changed,” Jacob says in a press release.
This is in part due to a lack of mechanisms and pathways for funding development work directly from the community, and, as a result, Bitcoin development is funded by external entities that create conflicts of interest between the developers and the representative power of the community that uses Bitcoin.”
“Il software Bitcoin è controllato da un piccolo gruppo di persone che decidono esclusivamente ciò che può e non può essere cambiato”, dice Jacob in un comunicato stampa.
“Questo è in parte la causa della mancanza di meccanismi e le vie per il finanziamento per il lavoro di sviluppo della comunità, e, di conseguenza, lo sviluppo Bitcoin è finanziato da enti esterni che creano conflitti di interesse tra gli sviluppatori e la potenza rappresentante della comunità che utilizza Bitcoin. “
Così, al fine di affrontare il problema, alcuni degli sviluppatori Bitcoin si sono uniti con i creatori del BTCsuite per “costruire” la propria nuova moneta digitale chiamato DECRED.
La squadra ha il vantaggio di rendere Decred veramente un grande prodotto visto che hanno già maturato molta esperienza con Bitcoin.
Alcuni Highlights di DECRED