Mostra tutti

Email temporanea senza registrazione: naviga in sicurezza e sfrutta al meglio il Web

Email temporanea senza registrazione: naviga in sicurezza e sfrutta al meglio il Web

Trascorri molto tempo su Internet, comunicando nei social media, leggendo e-book e visualizzando video guide e lezioni online. Il Web offre possibilità illimitate alle persone che vogliono acquisire nuove competenze e migliorarsi. Sfortunatamente, navigare in Internet ha un aspetto negativo: la tua posta elettronica viene inondata da tonnellate di messaggi spam che invadono importanti email. Adesso ti aiuterò a scoprire come evitarlo usando una email temporanea senza registrazione.

Che cos’è un’e-mail temporanea

La posta elettronica usa e getta è la soluzione definitiva per gli utenti che desiderano proteggere le proprie informazioni private senza limitare l’accesso alle risorse Web. Il punto è che a un utente viene assegnato un indirizzo e-mail temporaneo e non è necessario che l’utente passi un lungo processo di registrazione, lasci i dettagli personali o confermi la registrazione tramite l’e-mail principale o un numero di telefono.

La registrazione richiede meno di un minuto e l’accesso alla nuova cartella e-mail viene fornito con un semplice clic.

A cosa serve l’e-mail anonima

Perché qualcuno dovrebbe voler usare l’email temporanea ? Il suo campo di applicazione è immenso:

  • Visita coupon e siti web di sconto. Un utente deve registrarsi una volta e quindi accedere al sito Web con il proprio nome utente / password inseriti automaticamente. Inoltre, un utente non dovrà cancellare decine di messaggi e-mail su promozioni, campagne e sconti, che non vengono letti praticamente da tutti gli utenti
  • Acquisti online. Non è sempre sensato rivelare il tuo indirizzo e-mail principale se ordini prodotti in un e-store che non hai mai visitato prima. Invece, sarebbe più ragionevole specificare un indirizzo e-mail anonimo nel farlo.
  • Iscrizione a corsi di formazione e seminari. In alcuni casi, un corso di formazione è gratuito se si invitano alcuni amici che immettono i loro indirizzi e-mail e si registrano. Invece di chiedere ai tuoi amici di partecipare, puoi creare un nuovo indirizzo e-mail in un clic e ricevere e-mail di invito da solo.
  • Studio delle risorse web. Alcuni siti Web non accettano indirizzi e-mail durante la registrazione, ad eccezione di @com. Invece di creare un’e-mail @com, è molto più facile usare un indirizzo e-mail temporaneo.

Questo non è un elenco completo di indirizzi email anonimi che possono essere utili. Usarlo consente di risparmiare tempo in quanto allevia dalla necessità di inserire dettagli e ricordare le password. Ci vorrà meno di un minuto per sfruttare questa opportunità.

Come ottenere l’indirizzo e-mail senza registrazione

Qual è la procedura per ottenere un indirizzo email temporaneo a breve termine? È necessario effettuare i seguenti semplici passaggi:

  1. Visita https://temp-mail.org
  2. Fai clic sul pulsante Modifica sul lato sinistro
  3. Inserisci il tuo nome utente preferito
  4. Nell’elenco a discesa, selezionare il nome di dominio desiderato
  5. Fai clic su Salva.

È così semplice. Ora il tuo indirizzo email è disponibile per l’uso senza la registrazione. Copia il tuo nuovo indirizzo nel rispettivo campo nella parte superiore dello schermo.Indirizzi di posta elettronica anonimi facili da usare, sicuri e comodi sono diventati una pratica ampiamente diffusa in tutto il mondo.
vantaggi degli indirizzi email usa e getta .

Indirizzi e-mail usa e getta: il modo perfetto per ricevere e-mail in modo anonimo

Vuoi essere in grado di ricevere e-mail anonime?

Se la tua risposta è sì, puoi facilmente farlo con l’aiuto dell’indirizzo di posta temporaneo. Sia che tu voglia ricevere una lettera da un’altra persona senza che sappia che sei tu o che desideri utilizzare un indirizzo email diverso per proteggere la tua privacy durante la registrazione di un account online, non esiste un’opzione migliore di un indirizzo temporaneo .

Ottieni l’anonimato online senza problemi

La posta elettronica anonima è uno strumento eccellente da utilizzare perché ti offre un ottimo livello di sicurezza, cosa che non dovresti mai sottovalutare quando hai a che fare con altre persone online. Ad esempio, potresti voler comprare qualcosa dal venditore su Craigslist e non vuoi che vedano il tuo nome nell’email. Le email anonime, tuttavia, ti permetteranno di ricevere lettere dal venditore senza che loro conoscano la tua vera identità. Pertanto, eviti di rivelare la tua vera e-mail in quanto non puoi mai sapere come verrà utilizzata dall’altra persona.

La ricezione di e-mail anonime è veloce e senza sforzo

Al giorno d’oggi, sempre più persone preferiscono mantenere privati ​​i loro indirizzi e-mail personali e donarli solo alle persone che conoscono e di cui si fidano mentre usano la posta elettronica usa e getta per altri scopi. Indipendentemente dai motivi per cui desideri ricevere lettere in forma anonima, puoi farlo senza complicazioni:

  • Puoi sempre visualizzare le lettere che ti sono state inviate in una semplice interfaccia sul sito Web e controllarle utilizzando tutte le funzioni di base di cui hai bisogno. Dopo aver letto le e-mail che hai ricevuto, puoi eliminarle o conservarle salvandole sul tuo dispositivo.
  • La cosa fantastica di questo servizio è la velocità con cui puoi usarlo. Se devi ricevere un’e-mail in forma anonima, non devi seguire una procedura complicata per farlo. L’indirizzo e-mail ti verrà fornito automaticamente, il che significa che puoi ricevere un’e-mail in pochi clic. Se hai tempo, puoi cambiare la tua nuova e-mail scegliendo un altro accesso e dominio. Non è richiesta la registrazione, quindi puoi iniziare a utilizzare immediatamente l’e-mail!
  • Il proprietario dell’indirizzo di posta elettronica anonimo non può essere rintracciato, poiché le informazioni raccolte dal sito Web, come il tuo indirizzo IP, non vengono memorizzate.
  • La tua e-mail temporanea continua a esistere fino a quando decidi di eliminarla.

Altri vantaggi che otterrai oltre all’anonimato

Ci sono numerosi altri vantaggi che riceverai oltre a ricevere lettere in forma anonima quando usi un indirizzo email falso, come:

  • Registrazione sicura sui siti Web più sospetti. Se vuoi scaricare un e-book , non dovrai più pensare se lasciare la tua e-mail è troppo rischioso e dovresti trovare un sito diverso
  • Protezione dalle lettere di spam di pubblicità in arrivo che sono comuni quando ti iscrivi a qualsiasi sito e forum
  • Proteggi la tua e-mail personale da virus, posta indesiderata e truffe di phishing, che sono estremamente comuni
  • Un’opportunità per testare rapidamente il software se sei uno sviluppatore e determinare se funziona come previsto
  • Proteggi la tua vera e-mail quando inserisci vari omaggi e concorsi a premi, che richiedono tutti di fornire un indirizzo e-mail, ma continuano a inviarti spam con varie newsletter una volta terminato il concorso
  • L’anonimato quando si ricevono lettere è solo uno degli aspetti dell’indirizzo e-mail usa e getta di cui si può godere e tutti i vantaggi citati rendono ancora più utile l’utilizzo di questo tipo di e-mail. 

Adesso puoi navigare su Internet senza limitarti rimanendo al sicuro usando una e-mail temporanea.


Avatar

Rocco Balzamà

 
  Ethical & Growth Hacker | CEH | OSCP | Marketing Manager | Information Security Senior Manager | Data Governance & Privacy Solutions | Cyber Security | Penetration Tester
[ Divulgatore, formatore e consulente in ambito Branding - Comunicazione - IT ]
Tutto ebbe inizio nell'estate del 1983, quando le mie mani toccarono per la prima volta una tastiera ancora oggi, con lo stesso entusiasmo che avevo da bambino quando ero un piccolo artigiano, aiuto le aziende a proteggersi ed evolversi nel mondo digitale.