Dove sei? Ora tutti i tuoi amici potranno saperlo in modo semplice e in tempo reale. Arriva una nuova funzione di Facebook, che dice agli altri dove ti trovi. Ecco come funziona
Questa volta Facebook ha copiato qualcosa da Google Maps, solo una settimana dopo dal lancio da parte di Google: la condivisione della posizione dal vivo.
Nel blog di Facebook l’annuncio dell’uscita della nuova funzione, chiamata ‘Live Location’ e disponibile a breve a livello globale. Facebook ha detto che la propria funzione è stata testata gia’ da un po’ di tempo, e in questa fase i tester hanno detto che la condivisione della posizione dal vivo è utile quando si cerca di coordinarsi con gli amici, o anche per condividere dove ci si trova con i propri genitori o coinquilini quando si è sulla strada di ritorno a casa durante la notte.
E’ possibile condividere la propria posizione in diretta con un gruppo di amici in Messenger o solo con una persona.
Per condividere la tua posizione dal vivo in un messaggio su iOS basta toccare l’icona Località o toccare l’icona Altro e quindi selezionare Posizione.
Con l’aggiornamento di oggi, vedrete una mappa della tua posizione corrente e la possibilità di toccare una barra blu per condividere il tuo live Posizione.
Per Android, toccare l’icona della posizione ed Altro e quindi selezionare Posizione.
Vedrete una mappa della tua posizione corrente e la possibilità di toccare una barra blu di condividere la tua posizione dal vivo per 60 minuti.
La nuova funzione Live Location è in distribuzione a livello globale ed è disponibile sia su iOS che Android.
Termini di ricerca correlati: facebook live video – come fare live su facebook – facebook live map – facebook live come funziona – facebook live android – facebook live map android – mappa live facebook – live facebook da pc – facebbok live position – come funziona facebook live position