Facebook Messenger condivide la posizione in tempo reale con Live Location
Mostra tutti

Facebook Messenger condividere la posizione in tempo reale con Live Location

Facebook Messenger condividere la posizione in tempo reale con Live Location

Dove sei? Ora tutti i tuoi amici potranno saperlo in modo semplice e in tempo reale. Arriva una nuova funzione di Facebook, che dice agli altri dove ti trovi. Ecco come funziona

Facebook introduce Live Location

Questa volta Facebook ha copiato qualcosa da Google Maps, solo una settimana dopo dal lancio da parte di Google: la condivisione della posizione dal vivo.

Nel blog di Facebook l’annuncio dell’uscita della nuova funzione, chiamata ‘Live Location’ e disponibile a breve a livello globale. Facebook ha detto che la propria funzione è stata testata gia’ da un po’ di tempo, e in questa fase i tester hanno detto che la condivisione della posizione dal vivo è utile quando si cerca di coordinarsi con gli amici, o anche per condividere dove ci si trova con i propri genitori o coinquilini quando si è sulla strada di ritorno a casa durante la notte.

E’ possibile condividere la propria posizione in diretta con un gruppo di amici in Messenger o solo con una persona.

Live Location

Come funziona Facebook Messenger Live Location

Per condividere la tua posizione dal vivo in un messaggio su iOS basta toccare l’icona Località o toccare l’icona Altro e quindi selezionare Posizione.
Con l’aggiornamento di oggi, vedrete una mappa della tua posizione corrente e la possibilità di toccare una barra blu per condividere il tuo live Posizione.

  • Se si sceglie di condividere la tua posizione dal vivo, la persona o le persone  saranno in grado di vedere dove siete su una mappa per i prossimi 60 minuti.
  • Sarete in grado di vedere una stima di quanto tempo ci sarebbe voluto per arrivare a posizioni degli altri in auto.
  • Potete interrompere la condivisione diretta della posizione in qualsiasi momento; basta toccare Termina condivisione.
  • Un piccolo orologio nell’angolo in basso a destra della mappa vi permetterà anche di sapere quanto tempo stai condividendo la tua posizione.

Per Android, toccare l’icona della posizione ed Altro e quindi selezionare Posizione.
Vedrete una mappa della tua posizione corrente e la possibilità di toccare una barra blu di condividere la tua posizione dal vivo per 60 minuti.

  • Proprio come su iOS, avrete la possibilità di interrompere la condivisione diretta della Località toccando Termina condivisione, e vedrete quanto tempo stai condividendo la tua posizione dal vivo per via di un piccolo conto alla rovescia orologio nell’angolo in basso a destra della mappa.
  • E ‘ancora possibile condividere un punto statico su una mappa toccando il marker di posizione
  • Condividere la tua posizione in una conversazione di Messenger in modo continuo per un’ora

La nuova funzione Live Location è in distribuzione a livello globale ed è disponibile sia su iOS che Android.

Termini di ricerca correlati: facebook live video – come fare live su facebook – facebook live map – facebook live come funziona – facebook live android – facebook live map android – mappa live facebook – live facebook da pc – facebbok live position – come funziona facebook live position


Avatar

Rocco Balzamà

Ethical & Growth Hacker | CEH | OSCP | Marketing Manager | Information Security Senior Manager | Data Governance & Privacy Solutions | Cyber Security | Penetration Tester
[ Divulgatore, formatore e consulente in ambito Branding - Comunicazione - IT ]
Tutto ebbe inizio nell'estate del 1983, quando le mie mani toccarono per la prima volta una tastiera ancora oggi, con lo stesso entusiasmo che avevo da bambino quando ero un piccolo artigiano, aiuto le aziende a proteggersi ed evolversi nel mondo digitale.