Google Analytics Spam Secret.ɢoogle.com You are invited! Enter only with this ticket URL. Copy it. Vote for Trump!
5 dicembre 2016
Resource Hacker – Editing di eseguibili Windows 32bit e 64bit
8 dicembre 2016

Come diventare Hacker con uno smartphone Android

Linux è considerato il miglior sistema operativo per Ethical Hacking e Penetration Testing. Android, come ben sapete, è un sistema operativo basato su Linux così sono svariate le applicazioni di hacking disponibili su Google Play . Condivido con voi una lista di applicazioni Android che trasformerà il tuo dispositivo Android in una vera macchina hacking.

Queste sono alcune applicazioni Android che permettono hacking avanzato ma che sono appositamente progettate per i professionisti della sicurezza. La maggior parte di queste applicazioni richiedono i permessi di root.

Cos’è il root e come si diventa Super user?

Il root, dall’inglese “radice”, è un processo derivato dai sistemi Linux e applicato anche su Android per ottenere i diritti di superuser ed avere così accesso senza limiti al sistema ed al diritto di modificarlo a proprio piacimento da veri sviluppatori.

Non si tratta altro se non di superare una barriera ed aprire delle enormi porte di ferro dietro le quali si nasconde il mondo del modding e delle custom ROM. Ricordate che eseguendo  il Root invalidate la garanzia del vostro device.

Eseguire il Root su Android senza pc

Per eseguire ed ottenere il Root del vostro smartphone senza usare il Pc vi consiglio KingRoot, un’app in grado di ottenere i permessi di root Android su un buon numero di smartphone semplicemente installandola sul dispositivo Android. Se finora eravate abituati ad usare il PC per sbloccare i permessi di root, ora potrete fare tutto dallo smartphone!

L’app è in costante aggiornamento e permette di rootare sempre più dispositivi tra Samsung, LG, Nexus, Xiaomi e Sony. Pienamente compatibile con molti dispositivi con Android 6.0 Marshmallow.

SmoofApp

SmoofApp modifica l’ID del chiamante, utilizzare un commutatore di voce, e registrare la chiamata con SpoofApp. SpoofApp consente di utilizzare SpoofCards (venduto separatamente) per effettuare chiamate con qualsiasi numero di ID chiamante che si desidera. Voice Changer e registrazione delle chiamate inclusi con ogni acquisto. Tutti coloro che lo installano riceveranno una SpoofCard da 5 minuti

Fing – Network Tools

Fing, il velocissimo scanner di rete completamente gratuito, usato da milioni di utenti e professionisti in tutto il mondo.

Scopri in pochi secondi quali dispositivi sono connessi alla tua rete Wi-Fi, Fing, lo scanner di reti più popolare del mondo, ti consente di gestirli, rilevare gli intrusi, valutare i rischi della rete, investigare e risolvere problemi al fine di raggiungere le migliori performance di rete.

Una vasta gamma di strumenti di rete: scanner Wi-Fi, port scanner dei servizi, risoluzione DNS, ping, WOL, monitoraggio dei servizi. Fing è da non perdere.

Gli strumenti di rete di Fing includono:
+ Scanner di rete Wi-Fi/LAN: scopre tutti i device connessi alle reti
+ Informazioni complete sui dispositivi: indirizzo IP, MAC, nome, produttore, ed oltre
+ Analisi avanzata di NetBIOS, UPNP and Bonjour: nomi, servizi, tipologia di dispositivi
+ Inventario dei dispositivi e delle reti
+ Verifica e controlllo della connettività a Internet
+ Informazioni sull’Internet Provider
+ Scanner di sottoreti
+ Port scanner: scansione dei servizi TCP
+ Ping e traceroute: per il monitoraggio della qualità della rete
+ WOL: accensione dei device spenti con Wake On Lan
+ Risoluzione DNS diretta e inversa
+ Connessione alle porte aperte (Browser, SSH, FTP)
+ Rilevamento di intrusione nella rete
+ Monitoraggio dello stato dei dispositivi

hacker android

Hackode

Hackode: Toolbox L’hacker è un’applicazione per penetration tester, gli hacker etici, amministratore IT e professionisti della sicurezza informatica per svolgere diversi compiti come la ricognizione, la scansione eseguendo exploit ecc

Questa applicazione contiene diversi strumenti quali:

* Reconnaissance
* Google Hacking
* Google Dorks
* Whois
* Scansione
* Ping
* Traceroute
* DNS lookup
* IP
* record MX
* Dig DNS
* Exploit
* Sicurezza Rss Feed

Network Discovery

Network Discovery è un’applicazioni abbastanza semplice che non richiede l’accesso root per funzionare, che si può utilizzare per avere una panoramica di tutti i dettagli della rete a cui il telefono è connesso.

Shark for Root

Traffico sniffer, funziona su 3G e WiFi . Si tratta praticamente della versione di Wireshark per Android. Se si utilizza Linux o un altro sistema UNIX-like, Wireshark dovrebbe essere nel repository software della distribuzione. Se invece usate Windows o Apple potete scaricare l’ultima release da qui.

WPS Connect

Con questa applicazione è possibile connettersi a reti wireless con protocollo WPS abilitata. Questa funzione è disponibile solo nella versione 4.1.2 di Android.
Connessione alla rete WPS è focalizzata sulla verifica se il router è vulnerabile a un PIN predefinito.Con questa applicazione è possibile controllare se il router è vulnerabile o meno e agire di conseguenza. Include algoritmi noti:  Zhao Chesung (ComputePIN) e Stefan Viehböck (easyboxPIN),ed altri router PIN.

Network Spoofer

Network Spoofer consente di modificare siti web su computer di altre persone usando un telefono Android.

Cosa si può fare con Network Spoofer:

  • immagini flip
  • Capovolgere il testo a testa in giù
  • Modificare indirizzo di un sito web
  • Reindirizzare i siti web ad altre pagine
  • Eliminare parole a caso da siti web
  • Sostituire le parole su siti web con gli altre
  • Cambiare tutte le foto

Wps Wpa Tester

Prova se la tua rete Wireless è sicura o meno! Grazie a questa app e grazie all’algoritmo dei wps di default (zaochensung) di ALCUNI routers, sarà possibile ricevere la chiave WPA WPA2 WEP impostata sul router.

L’applicazione ha bisogno dei permessi di super utente (root) , altrimenti visualizza solo il WPS di default.

Algoritmi usati :

  • Zhao
  • Vodafone arcadyan
  • Dlink
  • TrendNet

DroidSheep

DroidSheep è un app Android per l’analisi di sicurezza e testare reti wireless e allo stesso tempo attività di Spoofing di account  Facebook, Twitter, LinkedIn etc..

Whatsapp Sniffer

Questo è un grande strumento di hacking Android, utilizzando questa applicazione è possibile captare pacchetti delle chat whatsapp, immagini, audio e video dei tuoi amici che utilizzano la vostra rete WiFi. Disabilitare l’antivirus prima di utilizzare questa applicazione.

Disclaimer “Come diventare Hacker con uno smartphone Android”

Non mi assumo nessuna responsabilità delle informazioni assimilate e delle azioni che ne possono derivare da un uso improprio del Tutorial. Qualunque atto che vada contro la legge informatica n.23 art. 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13 è punibile e perseguibile penalmente. Le azioni riportate nel post sono state testate su macchine di mia proprietà. I link in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte mia potrebbero essere anche “broken” o subire “redirect”. Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali link e siti saranno totalmente a carico del visitatore. Effettuando il root del device verrà invalidata la garanzia o potrebbe non funzionare correttamente.

Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
Diventare Hacker con uno smartphone Android
Rating
51star1star1star1star1star
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer