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Web & Social Reputation Analisi

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Analisi e monitoraggio della reputazione on line di brand, prodotti e servizi su tutti i canali del Web

Sentiamo spesso parlare di web reputation perché chi investe nel web da qualche periodo, forse anno, inizia a capire l’importanza dell’essere affidabile e inizia a capire quanto sia importante avere un dialogo aperto e diretto con chi visita il sito, è già cliente o può diventarlo. Ecco quindi molti studi diretti sulla web reputation e sul cercare di capire cosa pensa il cliente del nostro modo di fare e di lavorare. Forse più che un modo di porsi è un’esigenza che si ha, perché si intuiscono i limiti umani della vendita on line e si capisce quanto è importante dare un senso di sicurezza, sia nella gestione del prodotto che nella gestione della transazione stessa. Apriamo questa categoria sulla web reputation con una serie di considerazioni e di spunti di riflessione, perché come ogni cosa che caratterizza un’attività serve la corretta interpretazione di chi vive e crea l’azienda. La web reputation non è un servizio che si compera, ma un modo di interpretare il lavoro nel web.

Descrizione

I contenuti sono la componente più critica per la web reputation management per via delle modifiche dell’algoritmo di Google; questo infatti valuta l’attendibilità, la pertinenza e l’importanza dei contenuti online. Google aggiorna e raffina continuamente il proprio algoritmo, un sistema complesso per stabilire la qualità di tutti i siti web; queste modifiche avranno un effetto diretto sulla tua reputazione online.

Web & Social Reputation Analisi è rivolto a tutti coloro che traggono benefici dal sistema in quanto:

  • Strumento di misurazione delle Iniziative di Marketing: migliore valutazione dell’efficacia delle iniziative di marketing (rassegne stampa, pubblicazioni, convegni, etc.) grazie all’analisi in tempo reale degli effetti sul pubblico
  • Supporto alle Iniziative di CRM: aumento della capacità dell’azienda di attivare interventi tempestivi di risoluzione dei problemi e azioni mirate di valorizzazione dei punti di forza grazie alla conoscenza aggiornata dei giudizi del pubblico
  • Supporto a Ricerche di Mercato e Processi di Benchmarking: possibilità per l’azienda di monitorare tendenze ed esigenze di nicchie strategiche di mercato e definire l’identità dei clienti target. Ausilio nell’analisi delle strategie commerciali dei competitors e relativa profilazione
  • Supporto alle Ricerche di Personale: per avere riscontri sul background e sugli interessi dei candidati
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