Vuoi essere primo sui motori di ricerca? Hai bisogno di una Consulenza SEO o Marketing Strategy?

Che tu sia un neofita o un appassionato di SEO, oggi vogliamo scrivere una guida SEO volta a fornire le informazioni complete, sia basilari che avanzate, e indispensabili per mettere in pratica una buona strategia di SEO Search Engine Optimization.

SEO è una strategia di marketing che mira fondamentalmente ad accrescere la presenza del proprio sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, meglio conosciute come SERP.

La SEO, a differenza della SEM che applica strategie di marketing a pagamento, è una pratica del tutto gratuita.

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La SEO comprende tutte le tecniche di marketing gratuite fondamentali per migliorare il posizionamento e il flusso di visitatori di un sito web e aumentare la presenza dei link delle pagine nei motori di ricerca.

Esistono molte tecniche SEO, tutte queste tecniche hanno come fine ultimo l’indicizzazione di uno specifico sito internet. Seo non è solo saper strutturare e realizzare un sito attraente per i motori dei ricerca, la SEO ha anche il compito e il dovere di rendere un sito piacevole e sempre migliore per gli utenti e i visitatori.

Abbiamo redatto questa semplice guida per mostrarvi “in chiaro” tutte i settori del SEOSearch Engine Optimization, per permettervi di migliorare tutti gli aspetti del vostro sito internet, scegliere le migliori parole chiave, realizzare link di qualità, strutturare in modo corretto le vostre pagine web. Leggete con attenzione e seguendo questi accorgimenti vedrete migliorare il posisionamento del vostro sito e dei suoi contenuti in un tempo ragionevole. Termini complessi, procedure laboriose? Assolutamente no, questa guida rende il SEO semplice e alla portata di tutti!

Il mio sito necessita di SEO?

La visibilità di un sito web è completamente guidata dai principali motori di ricerca, oramai sono sempre i soliti: Bing, Google e Yahoo. A dirla tutta anche i social network, in primis Facebook e a seguire tutti gli altri come ad esempio Google+, generano molte visite e traffico verso un sito. Ma i motori di ricerca sono ad ora il principale strumento di navigazione utilizzato dagli utenti web. Quanto sopra detto vale ovviamente se un determinato sito risulta appetibile e ricco di prodotti e informazioni.

I motori di ricerca sono davvero unici, sono in grado di fornire risultati mirati in base alle ricerche effettuate… sono intermediari tra il web e le persone che lo visitano. Se i motori di ricerca non riescono a trovare il tuo sito e i suoi contenuti, giornaliermente stai perdendo decine di visualizzazioni e opportunità.

 Le parole chiave che i visitatori cercano attraverso i motori di ricerca hanno uno straordinario valore. Il tempo ha dimostrato come un corretta o una sbagliata scelta delle parole chiave posso determinare un sito di successo o meno. Investire nella SEO Search Engine Optimization di un sito web è una straordinaria opportunità lavorativa, capace di generare soldi veri mediante pubblicità e azioni mirate di marketing. Il tasso di rendimento economico di un sito ben realizzato nella SEO e nella SEM può realmente essere altissimo, sono pochissimi i canali di marketing nella “vita reale” capaci di equipararsi al web.

 I motori di ricerca sono “quasi perfetti”.

Oggigiorno i motori di ricerca affinano sempre in meglio le loro capacità di ricerca e restituiscono ai visitatori sempre migliori e più attinenti risultati.

Ma ricorda: i motori di ricerca sono “quasi perfetti”. A volte anche loro hanno bisogno di aiuto

Anche i motori di ricerca hanno un limite, non possono trovare e mostrare pagine ottimizzate male o semplicemente scritte e buttate nel grande calderone del web. I motori di ricerca sono selettivi, sta al webmaster creare contenuti altrettanto selettivi e validi. Una mal gestione SEO può seppellire in breve tempo le pagine di un sito fino a farle letteralmente sparire nella SERP, così da non essere più visualizzate da nessun visitatore.

SEO Search Engine Optimization ha proprio il compito specifico di rendere disponibili i contenuti di un sito web ai motori di ricerca e aumentarne significativamente il posisionamento nella SERP, così che il sito stesso venga trovato e visualizzato più volte! Nel competitivo mondo di internet i siti con una buona SEO e SEM hanno decisamente dei vantaggi sui siti trascurati.

E’ possibile fare SEO da soli?

La realtà SEO è ampia e variegata, ma non spaventatevi, la stragrande maggioranza delle persone con un minimo di conoscenze web possono comprenderne le basi e spingersi anche ben oltre… Sul web anche una modesta conoscenza SEO fa la differenza, l’importante è armarsi di pazienza e iniziare da subito a fare pratica SEO su di un sito web.

Solo dopo aver iniziato a fare SEO vi renderete conto, in base alle vostre conoscenze, al vostro tempo a disposizione e in base alla complessità del vostro sito, se avete o meno bisogno di un esperto SEO. Ad ogni modo, è fondamentale per chiunque gestisca un sito o un blog avere ben chiare le conoscenze fondamentali SEO.

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