Email Notifica WhatsApp | Si nasconde un attacco di phishing
13 gennaio 2016
Come installare Linux Ubuntu su Windows o Mac con una macchina virtuale
16 gennaio 2016
Mostra tutti

Come recuperare i dati persi del tuo Mac

Hai bisogno di recuperare file cancellati dal tuo Mac, come importanti documenti di lavoro, foto, video o musica? 

File o intere partizioni sono scomparsi dal tuo Mac? Hai problemi con l’accesso a un’unità USB esterna o alla scheda di memoria di una fotocamera? Ecco come fare. Il recupero dei dati dal tuo Mac non è mai stato così semplice.

Ecco a voi Disk Drill.

E’ un programma molto semplice ed intuitivo ed ha molti punti di forza anche nella versione gratuita.

ddrill-header

Se stai riscontrando improvvisamente dei problemi nell’elaborazione o nel recupero di file da hard disk, dispositivo di archiviazione o scheda di memoria, potrebbe essersi verificata la perdita di una partizione. Generalmente i dati sono ancora presenti, ma la “mappa” utilizzata dal computer per individuarli è corrotta. Disk Drill dispone di diverse funzionalità che ti consentono di recuperare le partizioni perse come pure i tuoi dati: Ricerca universale delle partizioni, Analisi di partizioni + HFS persi, Ricostruzione di HFS + file di catalogo. 

Disk Drill può trovare e recuperare dati da praticamente qualsiasi dispositivo di archiviazione: quasi tutti gli hard disk interni ed esterni, unità Flash USB, fotocamere, iPod, Kindle e schede di memoria. Spesso, puoi eseguire l’analisi del dispositivo anche in caso di errori, file illeggibili o partizioni mancanti. Grazie al suo potente sistema di algoritmi di analisi, Disk Drill è la soluzione ideale per il recupero completo di dati dal tuo Mac.

Recupero di dati in qualsiasi formato

Con un semplice clic su un pulsante, il programma esegue le diverse modalità di analisi e visualizza l’elenco dei file potenzialmente recuperabili. Puoi ottenere un’anteprima dei file in modo da selezionare quelli che desideri recuperare. Se le funzionalità di protezione dei dati di Disk Drill sono attive, alcuni metodi per recuperare i file dal tuo Mac sono gratuiti! In caso contrario, un rapido aggiornamento ti consentirà di salvare i file recuperati e tornare al lavoro.

Qualunque sia il tipo di file, è molto probabile che Disk Drill riesca a trovarlo. Con le opzioni di Analisi veloce e Recupero partizione, infatti, puoi recuperare qualsiasi tipo di file. La funzione Analisi completa recupera i file analizzando tutto lo spazio binario alla ricerca delle firme dei file conosciuti e delle sequenze di byte. Con Analisi completa puoi recuperare qualsiasi file dei seguenti formati: AVI, M4V, MKV, MOV (QuickTime), AI (Adobe Illustrator), CR2 ed NEF (immagini in formato RAW di fotocamere Canon e Nikon), JPG/JPEG, TIFF, BMP, GIF, PNG, PSD, M2TS (video Blu-ray), VOB, CS (codice sorgente Visual C#), NUMBERS e PAGES di Apple, Final Cut Pro (FCP), EMLX, ISO, FLV (video Flash), InDesign (INDB, INDD, INDL), PDF, PPT (PowerPoint), XLS e XLSX (fogli di calcolo Excel), XML, DMG (immagini disco Mac OS X), RAR, ZIP, EPUB (Open eBook), ABCDDB (database app Contatti) e tantissimi altri!

Requisiti di sistema: Mac OS X 10.6.8+

Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Ethical Hacker | Blogger | Developer | Graphic & Web Designer | Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist | Digital Influencer