Mostra tutti

WhatsApp taglia il traguardo dei 900 milioni di utenti

WhatsApp taglia il traguardo dei 900 milioni di utenti

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più usata continua a raccogliere nuovi utenti

e a tagliare traguardi: il CEO Jan Kourn ha infatti pubblicato un post su Facebook dove ha annunciato che WhatApp ha raggiunto i 900 milioni di utenti mensili attivi. Il precedente traguardo degli 800 milioni è stato tagliato nel mese di aprile: il tasso di crescita degli utenti WhatsApp è del 50% ngli ultimi 12 mesi.

L’app di messaggistica è stata oggetto di una forte crescita sin da quando è stata acquisita daFacebook lo scorso anno per 19 miliardi di dollari, uno degli accordi di acquisizione più corposi nella storia della Silicon Valley. Ad agosto 2014 WhatsApp poteva contare 600 milioni di utenti, cresciuti a 700 all’inizio del 2015.

Il volume di utenti di WhatsApp è sulla scia degli utenti mensili attivi di Facebook, che sono ora a quota 1,44 miliardi, ma sono il triplo circa di quelli di Twitter che nel corso del mese di luglio ha rivelato di avere 316 milioni di utenti mensili attivi, con una crescita del 3% sul trimestre precedente.

Ed è interessante osservare che, pur essendo parte della stessa realtà, WhatsApp supera il numero di utenti che fanno uso delle soluzioni di messaggistica di Facebook: nel mese di giugno, infatti, Facebook Messenger contava 700 milioni di utenti.

“Congratulazioni a Jan, al team WhatsApp e all’intera community per aver raggiunto 900 milioni di persone” ha commentato il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, rispondendo al post di Kourn.

Nato nel 2009, WhatsApp è debuttato come applicazione di messaggistica testuale di base con la possibilità di lasciare messaggi vocali registrati. Più di recente WhatsApp ha iniziato ad offrire anche la possibilità di effettuare chiamate vocali, andando a competere con servizi come Skype e Viber.

Via

libro vita da hacker