Diventare Hacker con uno smartphone Android
6 dicembre 2016
WhatsApp. Ecco la lista di smartphone sui quali non funzionerà più dal 2017
10 dicembre 2016
Mostra tutti

Resource Hacker – Editing di eseguibili Windows 32bit e 64bit

Resource Hacker – Editing di eseguibili in ambiente Windows 32bit e 64bit

Resource Hacker (conosciuto anche come ResHacker o ResHack) è un software gratuito per l’estrazione delle risorse in ambiente Windows sviluppato da Angus Johnson. È usato per modificare e rimpiazzare risorse statiche, come stringhe, icone, immagini o finestre di dialogo, all’interno di file binari. E’ possibile anche modifiche di proprietà come la tabella di versione. Resource Hacker ha anche una varietà di opzioni a linea di comando.

Ci sono alcune restrizioni per la diffusione di Resource Hacker sebbene sia usato da diversi programmi, come 7Zip Theme Manager(fino alla versione 2.0) e molti altri. Anche Trancexx ha iniziato un progetto tipo Resource Hacker, scritto in AutoIT 3.0 l’8 dicembre 2008.
Il progetto Resource Hacker è a tutti gli effetti un visualizzatore e compilatore di risorse.

Resource Hacker  – Lo sviluppo

Johnson dichiarò nel 2002 che non intendeva continuarne lo sviluppo di Resource Hacke . Ha anche raccomandato un programma open source alternativo: “XN Resource Editor”. Nel 2011 ha dichiarato che non avrebbe prodotto altre versioni di Resource Hacker, né di vendere il codice sorgente. Dopo averne chiuso lo sviluppo, ha distribuito due soli aggiornamenti:

  • Il 19 novembre 2009, Resource Hacker versione 3.5.2 beta: ha il supporto per sistemi a 64bit e visualizza immagini in formato PNG.
  • Il 16 settembre 2011 Resource Hacker versione 3.6.0 ha il supporto per icone in formato PNG.
  • Nel maggio 2015 è stata distribuita una nuova versione, Resource Hacker 4.0.0, con supporto a nuovi tipi di risorse e grafica rinnovata.

Resource Hacker – Il progetto

Resource Hacker è stato progettato per essere il completo strumento di editing delle risorse: la compilazione, la visualizzazione, la decompilazione e le risorse ricompilazione sia a 32bit e 64bit di Windows eseguibili.

Resource Hacker è in grado di aprire qualsiasi tipo di file eseguibile di Windows (* .exe, * .dll, * .scr; * .mui, ecc) in modo che le singole risorse possono essere aggiunti modificati o cancellati all’interno di questi file. Resource Hacker  in grado di creare e compilare i file script di risorse (* RC), e modificare i file di risorse (* Res) troppo.

Resource Hacker – Compilazione

La compilazione può essere avviata sia facendo passare un file di script di risorse come parametro sulla riga di comando (vedi sotto), oppure utilizzando l’editor di testo di Resource Hacker.

resource hacker
Le direttive del compilatore supportate includono: #DEFINE, #UNDEF, #IF, #ELIF, #ELSE, #IFDEF, #IFNDEF, #INCLUDE, and #PRAGMA.
Le direttive INCLUDE, #IF, e #IFDEF  possono essere nidificate a più livelli.
Le stringhe all’interno della risorsa sono definite tra virgolette doppie ( “). Queste stringhe possono contenere anche il tipico stile ‘C’ backslash ‘escape’ -. \ T, \ n, \\, \” e \ 000 .. \ 377 (ottale).
I commenti di script sono preceduti facendo doppio forward-slash (//) o un punto e virgola (;).
I nomi dei file all’interno di una risorsa possono essere analizzati solo come stringhe, quindi devono essere racchiusi all’interno di caratteri a doppio virgolette altrimenti nel compilare appariranno degli errori.
Un elenco completo delle dichiarazioni di “Resource-Definition” può essere trovato qui.

Diclaimer e Licenza Resource Hacker TM

Il  software Resource Hacker TM è rilasciato con licenza freeware a condizione che l’utente accetti i seguenti termini e condizioni:
Resource Hacker non può essere distribuito da nessun dominio o sito web o qualsiasi altro supporto, senza la previa autorizzazione scritta del titolare del copyright.
Si riconosce che qualsiasi uso di Resource Hacker sarà a rischio e pericolo dell’utente e il proprietario del copyright non si assume alcuna responsabilità derivante dall’utilizzo o l’applicazione del software.
Le condizioni di licenza di cui sopra costituiscono “informazioni sulla gestione del copyright” ai sensi della Sezione 1202 del Titolo 17 del Codice degli Stati Uniti e non devono essere alterati o rimossi dalle opere di licenza. La loro alterazione o rimozione dalle opere di licenza, e la distribuzione di opere con licenza senza tutti i termini della licenza di cui sopra in modo inalterato, possono violare la Sezione 1202 e dar luogo conseguenze civili e / o penali.

Ultima release di Resource Hacker Version 4.5.30
Last updated: 27 November 2016

Resource Hacker

Sviluppatore Angus Johnson
Data prima versione 3 dicembre 1999
Ultima versione 4.4.26 (6 ottobre 2016)
Sistema operativo Microsoft Windows
Linguaggio Pascal
Genere Risorse (Windows) (non in lista)
Licenza Proprietaria
Lingua inglese, cinese, giapponese
Sito web www.angusj.com/resourcehacker/
Valutazione Media
Last Reviewer
Reviewed Item
Resource Hacker - Editing eseguibili Windows 32bit e 64bit
Rating
5
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Blogger | Developer | Graphic & Web Designer |Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist
Rocco Balzamà
Rocco Balzamà
Translate »