Apple rilascia Swift in versione open source
Apple e il suo linguaggio di programmazione Swift open source
4 dicembre 2015
11 e 12 Dicembre torna alla Mostra Oltremare l’appuntamento con SMAU Napoli
9 dicembre 2015

Il formato carosello consente agli inserzionisti su Facebook e Instagram di raccontare storie, condividere dettagli e mostrare prodotti. 

Il formato carosello ti consente di mostrare 3-5 immagini e/o video, titoli e link o inviti all’azione in un’unica unità pubblicitaria.

Puoi creare inserzioni in formato carosello nello strumento per la creazione delle inserzioni, in Power Editor o nell’API pubblicitaria. Queste inserzioni saranno visualizzate nella sezione Notizie dei dispositivi mobili e del computer e sono disponibili per le inserzioni con i seguenti obiettivi: clic sul sito Web, conversioni sul sito Web, installazioni dell’applicazione, interazione con l’applicazione e interazione con il post della Pagina. (Tuttavia, solo i post della Pagina in formato carosello possono essere pubblicati come inserzioni per stimolare l’interazione con il post della Pagina in formato carosello.)

 

Scopri come creare inserzioni in formato carosello.

Il formato carosello è ideale per diverse aziende ed esigenze. Puoi usarlo per mettere in mostra specifici prodotti del tuo catalogo o applicazioni di tua proprietà, per mostrare informazioni su particolari prodotti, applicazioni o pacchetti, per raccontare una storia tramite le unità carosello o per mostrare un’immagine estesa. Per trovare ispirazione per i contenuti creativi, dai un’occhiata ad alcuni esempi di utilizzi straordinari del formato carosello.

Le persone possono scorrere le unità carosello passando il dito su cellulari o tablet o cliccando sulle frecce sul computer.

Vengono aggiunte regolarmente nuove funzioni al formato carosello. Al momento alcune di esse sono disponibili solo in Power Editor o per specifici obiettivi pubblicitari.

12057224_1652119121729208_1739023461_n

Prima di iniziare

Prima di creare inserzioni in formato carosello, considera i seguenti aspetti:

  • Cosa rende unica la tua azienda? Punta su cosa la rende diversa e usa le inserzioni carosello per metterlo in evidenza.
  • Qual è il modo migliore per rappresentare l’obiettivo che stai cercando di raggiungere? Desideri vendere un solo prodotto o prodotti diversi? Desideri fornire ai clienti informazioni sul marchio e sulle offerte in modo più generale?
Ecco a che scopo puoi usare il formato carosello:
  • Presenta più prodotti che rimandano a diverse pagine di destinazione. Offri ai clienti più opzioni e contribuisci ad aumentare il tasso di clic.
  • Metti in evidenza diverse caratteristiche di un solo prodotto. Mostra diversi dettagli o angolazioni del prodotto per fornire ai clienti più informazioni.
  • Racconta una storia. Usa immagini e/o video in sequenza per creare una storia coinvolgente.
  • Spiega un processo. Illustra alle persone come funziona la tua azienda, da una fase all’altra.
  • Crea un’unità più grande. Pubblica un’unica grande immagine contenente tutte le inquadrature in modo da rendere più coinvolgente l’inserzione.
  • Promuovi i vantaggi. Se non vendi beni materiali, puoi usare le immagini e/o i video per mostrare ai potenziali clienti i vantaggi o i risultati che possono ottenere.

Come faccio a capire quanto è efficace il formato carosello?

Per avere un’idea più precisa di come il formato carosello possa aiutarti a far decollare le prestazioni di una campagna, puoi eseguire un test:

  1. Crea due gruppi di inserzioni in una campagna. In uno inserisci da tre a cinque inserzioni con un’immagine o un video diversi nel formato con immagine. Nell’altro inserisci un’inserzione in formato carosello scegliendo le stesse immagini o gli stessi video usati nel primo.
  2. Assicurati che tutti i dettagli dei gruppi di inserzioni siano il più simili possibile. Ti consiglio di impostare budget, offerte, targetizzazione e pagine di destinazione uguali per i due gruppi.
  3. Crea la campagna.
  4. Crea un report di Insights e confronta le metriche pertinenti per ciascun gruppo di inserzioni.
La possibilità di usare video nelle inserzioni in formato carosello è in fase di implementazione. Al momento potrebbe non essere disponibile per te o per l’obiettivo della campagna che hai scelto.
Rocco Balzamà

Rocco Balzamà

Admin & CEO Rocco Balzamà Studio & Agency at ErreBi Group S.r.l.
Blogger | Developer | Graphic & Web Designer |Consulente d'Immagine | Social Media Marketing Manager | Copywriter | SEO Specialist
Rocco Balzamà
Rocco Balzamà
Translate »